Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi Accesso Amazon solo con Captcha  (Letto 572 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiMax

  • Post: 8
Problemi Accesso Amazon solo con Captcha
« il: 13 Maggio 2023 17:02:12 »
Salve a tutti,
da alcuni giorni per accedere al sito web di Amazon ogni volta devo inserire i caratteri Captcha. Questo accade solo con Firefox, mentre con gli altri browser tutto fila liscio.
Ho provato avviando Firefox in modalità provvisoria, creando un nuovo profilo da zero, cancellando la cache e i cookie, con la finestra anonima. Non riesco attualmente a trovare una soluzione, in effetti è molto scomodo inserire sempre le credenziali e in piu' il Captcha.
Utilizzo Firefox 113.0.1 (64 bit)
Sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche idea.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Problemi Accesso Amazon solo con Captcha
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2023 08:52:35 »
Scrivere al supporto Amazon? (dato che il problema lo creano loro)

Offline ChiMax

  • Post: 8
Re:Problemi Accesso Amazon solo con Captcha
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2023 09:48:52 »
Grazie. Scrivere ad Amazon è la prima cosa che ho fatto e il gentile operatore mi ha consigliato di usare Chrome o Edge oppure l'App con lo smartphone. Capisco che il problema si risolve..... pero' io utilizzo Firefox per vari motivi. Probabilmente mi ha risposto qualcuno relativo al marketing, pero' non c'è altro modo per contattarli.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Problemi Accesso Amazon solo con Captcha
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2023 10:04:08 »
Capisco la situazione, ma senza sapere cosa innesca la richiesta del Captcha è difficile darti dei suggerimenti. Hai già fatto i tentativi che ti avrei suggerito (Modalità risoluzione dei problemi, cronologia e cookie, nuovo profilo) per cui non c'è molto altro che si possa fare. È anche possibile che dopo qualche accesso Amazon si tranquillizzi sulla regolarità del tuo login e non ti chieda più la verifica. Mi sembra di ricordare che in altri casi sia successo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Problemi Accesso Amazon solo con Captcha
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2023 18:10:32 »
Problema curioso.

Next ha già fornito una valida risposta, ma ti chiedo: prima del problema qual era il browser da te più utilizzato con Amazon?

Offline ChiMax

  • Post: 8
Re:Problemi Accesso Amazon solo con Captcha
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2023 19:48:11 »
<next   Ho provato anche con un'altro PC Notebook sempre con firefox e i dati sincronizzati con sync ma c'è sempre lo stesso problema. Inizio a pensare che sia un problema di account, pero' non capisco il motivo che con Chrome il captcha non viene richiesto....

<miki64   Ho sempre usato Firefox per tutto, quindi anche per Amazon

Offline perepe

  • Post: 71
Re:Problemi Accesso Amazon solo con Captcha
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2023 21:05:48 »
A me succede con Firefox su pc e con due browser diversi su Android. Leggendo il messaggio "Questa operazione è utile per capire se l'utente è un robot. Per ottenere risultati ottimali, assicurati che il tuo browser accetti i cookie" credevo che dipendesse da Ublock e simili ma anche disattivandoli il problema rimane

Offline ChiMax

  • Post: 8
Re:Problemi Accesso Amazon solo con Captcha
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2023 03:20:47 »
Aggiornamento.....
Dopo alcuni giorni dal sito Amazon non viene piu' richiesto il Captcha usando Firefox.
Come aveva suggerito next

Grazie comunque a tutti per l'interessamento

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:Problemi Accesso Amazon solo con Captcha
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2023 10:05:07 »
scusate, io vado a volte in questa chat senza registrarmi, da pochi giorni richiede il captcha che prima non c'era mai stato in tanti anni, volevo sapere se anche a voi vi compare appena lo avviate? ve lo chiedo perchè magari potrebbe essere solo un problema mio. grazie

https://kiwiirc.simosnap.com/

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re:Problemi Accesso Amazon solo con Captcha
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2023 10:40:36 »
@Schwanz: sei off-topic rispetto alla richiesta originale. Si parla di captcha sì, ma con Amazon, non con il tuo sito web di chat.
Apri un altro thread dedicato e intanto prova con altri browser / postazioni, quasi sicuramente è una modifica lato sito web e quindi non è "un problema tuo".
Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.