Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: mail trasferite da gmail in locale compaiono nuovamente  (Letto 240 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Morpheo_9

  • Post: 1
Buongiorno sono nuovo del forum.
Utilizzo Thunderbird per effettuare backup e organizzare le mail tra i vari account.
Ieri ho configurato l'ennesimo account gmail PIENO, in imap, per trasferire mail e liberare spazi sul server gmail.
Ho impostato dei filtri per anno ( che agiscono tutti sulla cartella TUTTI I MESSAGGI su gmail) e ho creato le cartelle in locale corrispondenti ai filtri.
Ho lanciato tutti i filtri e ho trasferito in locale circa 20000 mail. Sono andato a vedere l'account gmail e ho notato che non è cambiato niente. Anche in thunderbird, nella cartella tutti i messaggi, sono ricomparse tutte le mail.
Ho tentato allora di rimuovere le mail direttamente in gmail e la procedura funziona. Dove è che sbaglio? Con il protocollo Imap non dovrei avere pieno controllo dell'account gmail e ogni operazione che faccio in Thunderbird si dovrebbe riperquotere anche nel server gmail?
Se l'argomento è già stato trattato e avete una soluzione vi prego di indicarmela. Ringrazio tutti per le eventuali risposte.

Morpheo_9

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.