Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Domande più comuni sui consigli Pocket nella pagina Nuova scheda di Firefox  (Letto 453 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Titolo completo
Risposte alle domande più comuni sui consigli Pocket nella pagina Nuova scheda di Firefox

Premessa: una quindicina di giorni fa, i Mozilli mi hanno chiesto se potevo tradurre questo articolo in italiano. La sezione "Consigliati da Pocket" me la sono vista comparire per impostazione predefinita nella pagina Nuova scheda dopo l'aggiornamento della Nightly alla versione 114 e rotti.
In realtà, c'è una preferenza in about:config che si poteva cambiare anche nelle versioni attuali per visualizzare quella sezione ma, a parte il titolo della sezione, gli articoli proposti erano tutti in inglese perché la sezione era stata attivata solo per USA, Canada e qualche altra nazione (Germania?).
Nella nightly invece appaiono articoli/storie in italiano e da siti italiani. Naturalmente, la visualizzazione di quella sezione nella pagina Nuova scheda (che sinceramente mi sembra pesantina ma a qualcuno può piacere), la si può disattivare e non visualizzare proprio.
I Mozilli mi hanno detto che questo articolo sarebbe stato tradotto e proposto inizialmente solo per alcune lingue prioritarie tra cui la nostra. Mi hanno inviato un file col testo che ho tradotto offline e rimandato a loro per un controllo da parte del team che comprende persone che parlano anche la nostra lingua
oltre a quella dei pochi altri Paesi a cui è stato proposto.
Ieri mi hanno dato l'ok, hanno reso disponibile la pagina SUMO per la traduzione in italiano e ho pubblicato.

Ho approvato direttamente l'articolo perché mi avevano chiesto di procedere quanto prima. Se volete dare un'occhiata e segnalare eventuali errori/modifiche da fare, siete i benvenuti ;-)

Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/pocket-recommendations-firefox-new-tab-common-questions

Traduzione italiana
https://support.mozilla.org/it/kb/domande-comuni-consigli-pocket-nuova-scheda-firefox

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Approvo la localizzazione.

Due appunti da utente stanco di.

Presentata in maniera eccessivamente Las Vegas.
Manca il consiglio migliore per utilizzare questa funzione fantastica, innovativa, irrinunciabile.
Codice: [Seleziona]
policies.json > "DisablePocket": true

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Manca il consiglio migliore per utilizzare questa funzione fantastica, innovativa, irrinunciabile.
Codice: [Seleziona]
policies.json > "DisablePocket": true
:lol: :lol: :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Manca il consiglio migliore per utilizzare questa funzione fantastica, innovativa, irrinunciabile.
Codice: [Seleziona]
policies.json > "DisablePocket": true
:lol: :lol: :lol:
:+1:


Comunque c'è un errore nella tua traduzione, michro.
Citazione
1.   Fare clic sul pulsante Personalizza (l'cona raffigurante un ingranaggio) nell'angolo in alto a destra della pagina Nuova scheda.
l'icona

Cao.

(cao è par condicio)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
l'cona

Addicerboli!  :oops:
Sfuggissottomi.

Debbo aver preso l'apostrofo sia come apostrofo che come "i".
Nulla di grave tutto sommato, trattandosi di una sorta di legittimo URL shortner.  :mrgreen:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Grazie per la segnalazione, corregggiuto ;-)
Tra l'altro quella aggiunta tra le parentesi ce l'abbiamo solo noi perché in originale non c'è :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Nulla di grave tutto sommato, trattandosi di una sorta di legittimo URL shortner.  :mrgreen:
:lol: Bellissima! In Topic!  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.