Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Risolto]Non riesco a cancellare le etichette Firefox  (Letto 708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bogomil

  • Post: 11
[Risolto]Non riesco a cancellare le etichette Firefox
« il: 30 Aprile 2023 09:37:40 »
Ciao, il probema è che le etichette delle pagine che che son state rimosse dai segnalibri non si riescono ad eliminare, mentre quelle che sono associate ad un sito ancora presente nei segnalibri si possono tranquillamente eliminare e/o modificare. Il mio sistema operativo è Ubuntu.  Come risolvere?
« Ultima modifica: 03 Maggio 2023 17:20:54 da bogomil »

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Non riesco a cancellare le etichette Fierefox
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2023 10:26:15 »
Richiesta molto particolare.
Non ho letto molte domande sulle etichette e personalmente non ho mai provato a cancellarle.

Quindi l'esperienza a riguardo è molto scarsa.

Ti direi di provare in modalità provvisoria e se non funziona con un nuovo profilo, ma potrebbe anche trattarsi di un bug.

A meno che qualcun si è già imbattuto nel problema e già risolto.

Comunque le 2 prove suggerite sono fattibili con poco sforzo.

Offline bogomil

  • Post: 11
Re:Non riesco a cancellare le etichette Fierefox
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2023 16:24:20 »
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.


Ho provato in modalità provvisoria ma non risolve. Con la questione del nuovo profilo mi pare un poco complicato ed allora è meglio che non provo per non creare casini.  :)

EDIT: Ho trovato questa discusssione https://support.mozilla.org/it/questions/1340366
« Ultima modifica: 03 Maggio 2023 16:37:54 da miki64 »

Offline bogomil

  • Post: 11
Re:Non riesco a cancellare le etichette Firefox
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2023 17:17:58 »
Risolto facendo una ricerca.
In pratica dalla Home ho cercato i file places.sqlite e favicons.sqlite e a FF chiuso li ho cancellati. Riavviato il browser le etichette in questione sono belle e scomparse. Grazie comunque. Ciao.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:[Risolto]Non riesco a cancellare le etichette Firefox
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2023 17:22:44 »
Metodo molto drastico.

A mio parere è da considerare come bug, ma come dicevo non mi pare che vengano molto usate.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.