Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Alto utilizzo della CPU  (Letto 825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlewave

  • Post: 29
Alto utilizzo della CPU
« il: 28 Aprile 2023 12:47:55 »
Noto sempre piu' spesso che Firefox (112.0.2) fa un uso molto elevato della CPU, arriva tranquillamente al 96/97 % di utilizzo.

Anche con una sola scheda aperta e facendo altro vedo dal Task Manager che "sotto" la voce relativa a Firefox ci sono altre 10 istanze; di queste 10 le prime 2 o 3 utilizzano molta CPU.
Forse e' una domanda del cavolo m se ho una sola scheda aperta e non lo sto utilizzando, perche' ci sono piu' di una istanza e, soprattutto, perche' piu' di una istanza utilizza molta CPU?

Ciao,
LittleWave
 

Offline vincenzoasl

  • Post: 41
Re:Alto utilizzo della CPU
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2023 20:16:47 »
Anche io stesso problema, nel mio caso ho scoperto che era il componente aggiuntivo Kaspersky protection, una volta disattivato tutto ok, non so se hai lo stesso componente aggiuntivo però per capire se è un problema di estensioni prova ad aprire Firefox in modalità risoluzione problemi

Offline littlewave

  • Post: 29
Re:Alto utilizzo della CPU
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2023 12:44:29 »
Anche io stesso problema, nel mio caso ho scoperto che era il componente aggiuntivo Kaspersky protection, una volta disattivato tutto ok, non so se hai lo stesso componente aggiuntivo però per capire se è un problema di estensioni prova ad aprire Firefox in modalità risoluzione problemi

Grazie mille, con il tuo suggerimento ho risolto.

Ciao,
LittleWave

Offline vincenzoasl

  • Post: 41
Re:Alto utilizzo della CPU
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2023 19:17:31 »
Hanno appena rilasciato un aggiornamento del plugin Kaspersky protection ora tutto ok

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.