Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird 102.10.0 (64 bit ): Cerchietto che gira-gira-gira e non sceglie roto  (Letto 415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline filigrana

  • Post: 384
...wash (ma perchè è impostato un limite così corto sulla lunghezza dei titoli?)

comunque, rifacendomi ad un thread quasi analogo del mese scorso, per quanto riguarda i newsgroups sono sul server news.individual.net e ogni tanto scarico le intestazioni da leggere online (si legga anche il mio thread https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=77806.0 rimasto senza risposta).
all' avvio scarica le intestazioni appena clicco sul gruppo da scaricare; dopo un po', se clicco su qualche gruppo, appare il famigerato cerchietto azzurro e anche se clicco su "scarica messaggi" non scarica niente.
talvolta, si disincanta e scarica, altre volte mi tocca riavviare il TB e allora si ricomincia, scarica subito ma poi dopo un po' si incanta con cerchietto azzurro.
se mi metto a guardare estasiato il cerchietto, dopo un po' scompare senza nessun errore e senza scaricare niente...
la barra di stato non mi pare fornisca informazioni significative.
ho provato anche ad avviare la console degli errori ma anche lì non ne ho tratto nulla.

in sostanza, è come se il TB ad un certo punto si "dimenticasse" di loggarsi sul server e quindi, dopo un certo numero di minuti, qualcosa va in timeout e il newsreader non riesce più a scaricare.
ricordo che su forte agent c' era un settaggio del tipo "send alive message every x minute" che mi pare servisse proprio a far capire al newsserver che il client era sempre loggato, ed in effetti agent scaricava sempre tutto come una lippa.

naturalmente, lo stesso intoppo c' è anche in fase di composizione: durante la scrittura di un messaggio di regola si resta inattivi sul server per diversi minuti, per cui il TB si addormenta come al solito e quando, finito di scrivere il messaggio, si clicca "invia", appare il seguente messaggio di errore
Invio del messaggio non riuscito.
Il messaggio non può essere pubblicato in quanto la connessione al server delle news non è riuscita. Il server potrebbe non essere disponibile o non accettare connessioni. Verificare che le impostazioni del server di news siano corrette e riprovare.

dopo aver cliccato su ok, cliccando nuovamente su invia, si disincanta e invia subito il messaggio.

mi sembra di aver settato tutto correttamente, boh...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.