Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: aiuto per Decentraleyes  (Letto 347 volte)

Offline franc0

aiuto per Decentraleyes
« il: 27 Marzo 2023 13:06:22 »
Ho appena scaricato l'estensione in oggetto per la versione desktop del mio FF ma non riesco a visualizzarne l'icona.
Esiste una soluzione oppure è normale che lavori in background senza possibilità di vedere gli elementi "iniettati", nonostante l'opzione flaggata? Grazie a chi mi aiuterà.

EDIT BY miki64: per favore, inserite i link quando possibile in modo che si sappia di quale tipo di estensione si sta discutendo. https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/decentraleyes/ 
« Ultima modifica: 28 Marzo 2023 14:14:38 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2023 15:22:16 »
L'icona c'è e deve essere mostrata, controlla se è presente in Personalzza barra degli strumenti.
L'estensione sembra non riuscire a fare nulla, non sono riuscito a fargli bloccare un solo elemento.
Non è aggiornata da 14 mesi.

Offline Winfox

« Risposta #2 il: 27 Marzo 2023 18:21:57 »
L'estensione sembra non riuscire a fare nulla, non sono riuscito a fargli bloccare un solo elemento.
Non è aggiornata da 14 mesi.

Cavoli, direi che si può rimuovere.
Con cosa la si potrebbe sostituire?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2023 19:18:38 »
Con le impostazioni di Firefox.
Mi riferisco a quelle presenti in Protezione antitracciamento avanzata, vale a dire:
Fingerprinter
Cryptominer
Contenuti traccianti
Cookie (con 5 opzioni, sconsigliato solo il blocco assoluto)

Funzionano meglio o anche uguale è preferibile utilizzare queste impostazioni integrate.

Per avere di più c'è la solita uBlock, che non blocca solo la pubblicità. Ci sono varie opzioni Privacy (quelle senza liste), e varie liste che esulano dal blocco pubblicitario.

Probabile che Decentraleyes non ha bloccato nulla perché già Firefox, senza estensioni, fermava quello che avrebbe bloccato.

Offline franc0

« Risposta #4 il: 27 Marzo 2023 20:40:39 »
L'icona c'è e deve essere mostrata, controlla se è presente in Personalzza barra degli strumenti.

Ovviamente avevo guardato anche lì e non c'era.... comunque ho già disinstallato (idem su Android), anche alla luce del tuo messaggio successivo ;) Grazie, alla prox.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2023 18:59:19 »
Aggiornamento dopo aver raccolto qualche altra informazione sull'estensione.

Lo sviluppo non è interrotto, procede molto lentamente, questa lentezza sta causando disinteressa da parte di alcuni collaboratori, disinteresse che aumenta la lentezza.

L'estensione è utile se la Protezione antitracciamento avanzata di Firefox è impostata su Normale. Con una impostazione Restrittiva o Personalizzata, solo occasionalmente blocca elementi. Riattivando uBlock il contatore si è fermato.

Non è inutile ma la combinazione delle opzioni native di Firerfox e uBlock è preferibile.
Ci sono liste per uBlock per tutti i gusti, oltre a quelle pubblicitarie:

Online Malicious URL Blocklist
EasyPrivacy
Fanboy’s Annoyance
Anti-Facebook
Peter Lowe’s Ad and tracking server list

e tanti eccetera.
Avendo l'accortezza di non esagerare con il numero di sottoscrizioni.

« Ultima modifica: 28 Marzo 2023 21:45:24 da Iceberg »

Offline fabrixx

« Risposta #6 il: 29 Marzo 2023 22:28:48 »
Ho da anni questo addon attivo con impostazioni di Firefox su protezione normale.
Grazie per queste informazioni, valuterò se rimuoverlo.

Offline Winfox

« Risposta #7 il: 31 Marzo 2023 17:37:07 »
Grazie Iceberg, sei insostituibile