Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: aiuto per Decentraleyes  (Letto 1312 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franc0

  • Post: 256
aiuto per Decentraleyes
« il: 27 Marzo 2023 13:06:22 »
Ho appena scaricato l'estensione in oggetto per la versione desktop del mio FF ma non riesco a visualizzarne l'icona.
Esiste una soluzione oppure è normale che lavori in background senza possibilità di vedere gli elementi "iniettati", nonostante l'opzione flaggata? Grazie a chi mi aiuterà.

EDIT BY miki64: per favore, inserite i link quando possibile in modo che si sappia di quale tipo di estensione si sta discutendo. https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/decentraleyes/ 
« Ultima modifica: 28 Marzo 2023 14:14:38 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2023 15:22:16 »
L'icona c'è e deve essere mostrata, controlla se è presente in Personalzza barra degli strumenti.
L'estensione sembra non riuscire a fare nulla, non sono riuscito a fargli bloccare un solo elemento.
Non è aggiornata da 14 mesi.


Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2023 18:21:57 »
L'estensione sembra non riuscire a fare nulla, non sono riuscito a fargli bloccare un solo elemento.
Non è aggiornata da 14 mesi.

Cavoli, direi che si può rimuovere.
Con cosa la si potrebbe sostituire?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2023 19:18:38 »
Con le impostazioni di Firefox.
Mi riferisco a quelle presenti in Protezione antitracciamento avanzata, vale a dire:
Fingerprinter
Cryptominer
Contenuti traccianti
Cookie (con 5 opzioni, sconsigliato solo il blocco assoluto)

Funzionano meglio o anche uguale è preferibile utilizzare queste impostazioni integrate.

Per avere di più c'è la solita uBlock, che non blocca solo la pubblicità. Ci sono varie opzioni Privacy (quelle senza liste), e varie liste che esulano dal blocco pubblicitario.

Probabile che Decentraleyes non ha bloccato nulla perché già Firefox, senza estensioni, fermava quello che avrebbe bloccato.

Offline franc0

  • Post: 256
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2023 20:40:39 »
L'icona c'è e deve essere mostrata, controlla se è presente in Personalzza barra degli strumenti.

Ovviamente avevo guardato anche lì e non c'era.... comunque ho già disinstallato (idem su Android), anche alla luce del tuo messaggio successivo ;) Grazie, alla prox.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2023 18:59:19 »
Aggiornamento dopo aver raccolto qualche altra informazione sull'estensione.

Lo sviluppo non è interrotto, procede molto lentamente, questa lentezza sta causando disinteressa da parte di alcuni collaboratori, disinteresse che aumenta la lentezza.

L'estensione è utile se la Protezione antitracciamento avanzata di Firefox è impostata su Normale. Con una impostazione Restrittiva o Personalizzata, solo occasionalmente blocca elementi. Riattivando uBlock il contatore si è fermato.

Non è inutile ma la combinazione delle opzioni native di Firerfox e uBlock è preferibile.
Ci sono liste per uBlock per tutti i gusti, oltre a quelle pubblicitarie:

Online Malicious URL Blocklist
EasyPrivacy
Fanboy’s Annoyance
Anti-Facebook
Peter Lowe’s Ad and tracking server list


e tanti eccetera.
Avendo l'accortezza di non esagerare con il numero di sottoscrizioni.




« Ultima modifica: 28 Marzo 2023 21:45:24 da Iceberg »

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2023 22:28:48 »
Ho da anni questo addon attivo con impostazioni di Firefox su protezione normale.
Grazie per queste informazioni, valuterò se rimuoverlo.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2023 17:37:07 »
Grazie Iceberg, sei insostituibile

Offline deckard

  • Post: 3646
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2023 20:51:51 »
Ho da anni questo addon attivo con impostazioni di Firefox su protezione normale.
Grazie per queste informazioni, valuterò se rimuoverlo.
Se non vuoi eliminarlo forse potresti prendere in considerazione l'idea di sostituirlo con LocalCDN.

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2023 22:07:37 »
Interessante Grazie!
Me lo studio

Offline neofita 35

  • Post: 240
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2023 11:30:51 »
Ciao, a me https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/decentraleyes/ su Firefox con protezione antitracciamento avanzata impostata su restrittiva
ha continuato a bloccare elementi, ho provato l'estensione https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/localcdn-fork-of-decentraleyes/ solo per un mese con protezione antitracciamento avanzata impostata su normale ma non ha bloccato nulla.

Adesso ho impostato in Firefox  protezione antitracciamento su restrittiva e vedo se Decentraleyes
continua a bloccare oppure no.

Boh, forse sarà solo un caso non rilevante.

Buona giornata.

 

Offline neofita 35

  • Post: 240
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2023 17:27:19 »
Adesso ho impostato in Firefox  protezione antitracciamento su restrittiva e vedo se Decentraleyes
continua a bloccare oppure no.

Ciao, il contatore da 768 è arrivato a 900. Sembra che funzioni ancora.

Buona serata.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2023 23:11:22 »
Sì; dopo oltre un anno e mezzo, alla fine dello scorso agosto, l'estensione è stata aggiornata e la sua validità è risalita.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2023 05:29:21 »
Grazie come sempre Iceberg.

Offline deckard

  • Post: 3646
Re:aiuto per Decentraleyes
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2023 13:56:19 »
Sì; dopo oltre un anno e mezzo, alla fine dello scorso agosto, l'estensione è stata aggiornata e la sua validità è risalita.
Stanno portando avanti entrambi i progetti.
Forse serve veramente la scelta di uno di questi due componenti aggiuntivi assieme alle impostazioni native di Firefox e a uBlock Origin.
Poi si potrebbe portare avanti una discussione separata su quali componenti aggiuntivi adoperare per la sicurezza o per la riservatezza e perché sceglierli (come Flagfox per i controlli che effettua).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.