Autore Topic: FF su PortableApps non funziona (manca vcruntime140_1.dll)  (Letto 1161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bbrun

  • Post: 239
Nel mio pc ho Portable apps, e uso il FF disponibile lì.
Reinstallo PA e carico FF che non va, manca il file vcruntime140_1.dll.
Sarà andata male l'installazione penso, allora disinstallo e reinstallo 1, 2. 3 volte... niente, il maledetto file non si vede.
Mi converto da meccanico della Domenica installo Seamonkey, che funziona, cerco il file e lo trovo.
Salvo una copia e la incollo, basandomi sul posizionamento su Seamonkey in Portableapps->Firefoxportable->App->Firefox64.
Metto in moto FF e... parte|
Sarà una riparazione poco informatica, ma funziona.

Ciao.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:FF su PortableApps non funziona (manca vcruntime140_1.dll)
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2023 17:18:20 »
Soluzione ottima.

https://support.mozilla.org/en-US/questions/1290656
Manually copying and pasting "vcruntime140_1.dll" from another program into the "C:\Program Files\Mozilla Firefox" directory seemed to rectify the issue. However, this seems tenuous as a fix.

Si potrebbe anche capire che la versione di Firefox installata manchi di questa libreria, confidando di trovarla in Windows. Si comprende meno la sua mancanza in una versione portabile.

Difatti.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1624546
e
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1783888


Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:FF su PortableApps non funziona (manca vcruntime140_1.dll)
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2023 18:11:20 »
La soluzione più corretta sarebbe di reinstallare le librerie visual c++ sia a 32 che 64 bit.
https://learn.microsoft.com/it-IT/cpp/windows/latest-supported-vc-redist?view=msvc-170
Poi se ha funzionato va bene lo stesso.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:FF su PortableApps non funziona (manca vcruntime140_1.dll)
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2023 18:32:43 »
Ottimo!  :like:

Ora vi chiedo: il file vcruntime140_1.dll ritenete opportuno che io lo metta a disposizione di tutti, per il download, nel presente topic?

Se crazy.cat ha tempo e voglia di rispondermi: quel file serve - che io ricordi - a Edge o altri programmi tipo Movavi Video Editor o Agent Ransack. Ma si tratta sempre dello stesso file?  :?
Mi pare anche - se ben ricordo, ci ho combattuto tempo fa... - che anche in C:\Windows\System32\ si trovi quella .dll, ma credo che quest'ultima sia differente da quella di Edge o Movavi (in realtà quella .dll la conoscevo proprio grazie alla sua mancanza in Movavi portable, mi sa tanto che nei miei profili Firefox o Palemoon non esiste proprio).

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline next

  • Post: 2972
Re:FF su PortableApps non funziona (manca vcruntime140_1.dll)
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2023 18:38:35 »
Si potrebbe anche capire che la versione di Firefox installata manchi di questa libreria, confidando di trovarla in Windows. Si comprende meno la sua mancanza in una versione portabile.

Probabilmente non la possono distribuire per questioni di copyright :(

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:FF su PortableApps non funziona (manca vcruntime140_1.dll)
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2023 18:40:00 »
Le librerie c++ servono a tantissimi programmi, per quello si reinstalla il pacchetto completo, sia 32 che 64 bit, così qualsiasi versione di programma usi trova quello che gli serve.
Una volta eri costretto a reinstallare anche diverse versioni di c++, ultimamente mi sembra che se prendi l'ultima versione va bene anche per quelle più vecchie.
Può capitare che manchino anche tante altre dll, magari ne metti una e poi salta fuori un nuovo errore che ne manca un altra.
In genere conviene sempre reinstallare il pacchetto completo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:FF su PortableApps non funziona (manca vcruntime140_1.dll)
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2023 14:02:44 »
Ok, ok, ragazzi. Grazie della spiegazione.  :like:

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.