Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: malfunzionamento di memorizzazione password in Thunderbird 102.8.0 (64 bit)  (Letto 410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pippo68

  • Post: 2
Buongiorno,

ho appena installato Thunderbird 102.8.0 (64 bit) su nuovo PC trasferendo tutte le email passate da altro PC con versione precedente di Thunderbird.
All'apertura del programma mi chiede la password delle account registrate. Se spunto per la memorizzazione delle password il sistema non scarica nulla e mi chiede nuovamente la password al successivo tentativo di scaricare.
Se invece non spunto la memorizzazione della password il programma scarica le email e non chiede più nulla fino a che non chiudo Thunderbird.
Temo sia un bug essendo la versione molto recente.

Offline next

  • Post: 2974
Quale procedura hai seguito per trasferire dati ed impostazioni dalla vecchia alla nuova installazione?

Offline pippo68

  • Post: 2
ho installato il nuovo Thunderbird sul nuovo PC e ho trasferito in Utenti\Local e Roaming le cartelle Thunderbird del vecchio PC. In questo modo ho trasferito tutto il contenuto del vecchio programma, comprese connessioni e email
ho dovuto poi trasferire manualmente le firme e la rubrica
l'unica cosa che non funziona è la memorizzazione password con relativo scaricamento posta
la versione di Thunderbird:
- è 102.8.0 (64 bit) nel nuovo PC
- era 52.2.0 (32 bit) nel vecchio PC
« Ultima modifica: 07 Marzo 2023 12:12:08 da pippo68 »

Offline next

  • Post: 2974
La cartella in %AppData%\Local\ non andrebbe trasferita
Inoltre il salto dalla 52 alla 102 è eccessivo. I cambiamenti tre queste due versioni sono stati enormi.

In un contesto pulito ti direi di provare a trasferire solo la cartella in %AppData%\Roaming.
E se questo non risolve di provare ad installare le versioni intermedie (68, 78 e 91) di Thunderbird.
Però non so se nel tuo caso sia un percorso raccomandabile dato che hai comunque già scaricato della posta con la nuova configurazione

Magari prova a fare una ricerca nel forum con le parole thunderbird non memorizza la password, ci sono varie discussioni a tema come ad esempio
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72506.0

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Ottimo, next ha già capito tutto.  :like:

Io però ho un'altra domanda, anche se mi pare di capire che sia superflua: per caso hai qualche verifica in due passaggi in relazione alle password della tua email?

Sicuramente al risposta è no, ma giusto per essere sicuri...

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.