Mah, tecnicamente è possibile, nel senso che viene lasciato al singolo sviluppatore la possibilità di inserire una scelta tra le opzioni del programma. Quindi in pratica dovrebbe essere Firefox a presentare all'utente una opzione del tipo "Posizione delle notifiche".
Di fatto, io credo che sia semplicemente pigrizia. In base ai dati di telemetria, probabilmente hanno visto che la barra rimane posizionata in basso per il 99,99% degli utenti e quindi che senso ha mettere una opzione in più?
Questo mi sembra confermato indirettamente dal fatto che in Windows 11 non è neanche più possibile spostarla a meno di non effettuare delle modifiche al registry.
https://pureinfotech.com/move-taskbar-top-side-windows-11/Da utente Linux, ho sempre trovato razionale la scelta di posizionare la barra in alto (cominciai con Gnome su Ubuntu 5.10...) perché è in alto che si trovano i menu delle applicazioni, i segnalibri del browser, ecc. e quindi ho cominciato a trovare faticoso andare con gli occhi dall'alto in basso. Mi sa che mi devo fare passare questo desiderio...