Segnalo che le caselle @vodafone.it e @teletu.it verranno chiuse il prossimo 1 giugno 2023.
Agli utenti che usano queste caselle suggerisco di agire per tempo per
* fare una copia di backup della propria posta (usando ad esempio Thunderbird e POP3)
* creare un indirizzo alternativo e comunicarlo ai propri contatti
* spostare su un diverso indirizzo gli account che si appoggiano alle caselle @vodafone.it e @teletu.it
Questo il comunicato di Vodafone:
Comunicazione importante: chiusura del servizio di posta elettronica vodafone.it e teletu.it e disattivazione delle caselle con dominio @vodafone.it e @teletu.it e del servizio spazio web Teletu
Vodafone comunica la chiusura dal 1 giugno 2023 del servizio di posta elettronica su domini vodafone.it e teletu.it e la contestuale disattivazione di tutte le caselle di posta con dominio @vodafone.it e @teletu.it. A partire da tale data, non saranno dunque più possibili la ricezione e l’invio di nuovi messaggi, nonché l’accesso ai messaggi inviati e ricevuti in precedenza. Vodafone comunica inoltre la chiusura del servizio spazio web Teletu a partire dal 1 giugno 2023.
Per evitare di perdere e-mail e contenuti (allegati, contatti…) ogni utente può procedere in autonomia entro il 31 maggio 2023 ad effettuare una copia di backup di tutti i materiali che intende conservare. Dopo questa data non sarà più possibile recuperare in alcun modo né i messaggi né eventuali allegati. Clicca qui per avere maggiori informazioni su come procedere in autonomia ad effettuare una copia di backup di mail e allegati. Per salvare i contenuti dello spazio web Teletu è necessario collegarsi col proprio client FTP e scaricare e/o spostare i contenuti desiderati sul proprio PC.
Vodafone informa che la decisione di chiudere i suddetti servizi è dovuta a mutate condizioni tecniche e commerciali relative alla piattaforma su cui gli stessi poggiano.
Questa comunicazione riguarda esclusivamente gli utenti che utilizzano una casella di posta elettronica con dominio @vodafone.it o @teletu.it. Gli utenti interessati riceveranno sulle loro caselle di posta ulteriori informazioni e comunicazioni sull’interruzione del servizio.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il 190 o inviare una mail all’indirizzo assistenzamail@teletu.com.
Pubblicato il 24 febbraio 2023