Autore Topic: Data primo inserimento mancante nella cronologia della libreria  (Letto 432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Ho notato, come si vede dall'immagine più sotto, che le colonne "Data inserimento" e "Ultima modifica" della cronologia non funzionano, sono vuote. Questa cosa è molto grave, perché l'unico riferimento temporale si ha con la colonna "visita più recente"; ora, se ci si dimentica di segnarsi la data e si apre il sito, questo ovviamente va a finire in cima alla colonna, perché si è appena visitato nuovamente il sito, e non si sarà più in grado di capire quando è stata la prima visita di quel sito.



Anche a voi quelle due colonne sono vuote?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Data primo inserimento mancante nella cronologia della libreria
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2023 23:36:14 »
Anche nel mio caso quelle due colonne sono vuote.
Credo che quelle due colonne siano utilizzate solo per i segnalibri. Suppongo che abbiano utilizzato la stessa tipologia di pagina per due utilizzi differenti.
Se fai caso puoi modifcare il campo nome e url dei segnalibri ma non nel caso della cronologia. Non potendolo modificare non c'è una data di ultima modifica.

Mia ipotesi; qualcuno ne sa di più?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Data primo inserimento mancante nella cronologia della libreria
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2023 12:25:05 »
Sì quelle due colonne sono utilizzate solo per i segnalibri, però reputo la cosa abbastanza carente...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Data primo inserimento mancante nella cronologia della libreria
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2023 13:00:36 »
Support for "Date first visited" for history items was removed from Firefox.
https://support.mozilla.org/en-US/questions/937585
https://support.mozilla.org/bm/questions/1068662

La data della prima visita era ripristinabile (lo è ancora?).
Ultima modifica è un campo che nella cronologia non è mai stato presente.
Se sono dati che non vengono mostrati (o che non ci sono) sarebbe stato opportuno non visualizzare le relative colonne. Probabile che si sia preferito avere colonne vuote al posto di colonne che appaiono e scompaiono a seconda che si visualizzino segnalibri o cronologia.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.