Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Come passare cartella locale thunderbird su altro pc di cliente?  (Letto 501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Finlay76

  • Post: 32
salve,
se volessi passare una cartella locale del mio pc, ad un cliente che usa thunderbird, c'è mica un modo facile facile, per me e per lui?
In pratica una cartella locale di thunderbird contentente email ed anche sottocartelle, di modo che lui la possa mettere il locale sul suo thunderbird e poi eventualmente trascinare email dentro i profili imap che utilizza.
Fatemi sapere, grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Come passare cartella locale thunderbird su altro pc di cliente?
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2023 18:06:55 »
Al volo, la prima soluzione che mi viene è di salvare una cartella tramite l'estensione ImportExport Tools NG.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Finlay76

  • Post: 32
Re:Come passare cartella locale thunderbird su altro pc di cliente?
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2023 08:43:14 »
giusto, ce l'ho anche installata, ma in che versione va salvata? e poi il cliente come fa ad importarla, sempre con la stessa estensione o dopo non serve?
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Come passare cartella locale thunderbird su altro pc di cliente?
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2023 10:13:14 »
Scusa, ma che cosa ti costa cercare tra le opzioni dell'estensione una voce che più assomiglia a quella dell'esportazione di una cartella? Quanto tempo se ne va?
E quanto tempo se ne va scrivendo il post di richiesta e aspettando la successiva (mia) risposta?

Rispondo alla seconda domanda, più pertinente: sì, sull'altro PC è necessario che sia installata la stessa estensione.


--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline Finlay76

  • Post: 32
Re:Come passare cartella locale thunderbird su altro pc di cliente?
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2023 17:30:01 »
eh, perché non so come è messo il cliente: speravo di passargli eventualmente la cartella e la copiava da qualche parte, più facile che usare l'estensione (che non so neanche se sarà compatibile visto che ignoro la versione del suo TB)
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Come passare cartella locale thunderbird su altro pc di cliente?
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2023 19:25:43 »
Comincia ad installare tu l'estensione e fai la copia della cartella che ti interessa.
Se il tuo cliente ha una nuova versione di Thunderbird installerà quella (e installare un'estensione è molto facile, comunque).
Se non ha una nuova versione ma una vecchia, installerà l'estensione che trovi nella mia firma.
In ogni caso, dato il formato aperto, il file che gli permetterà di importare la cartella sarà sicuramente compatibile.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.