Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Invio del messaggio non riuscito  (Letto 615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RIK69

  • Post: 2
Invio del messaggio non riuscito
« il: 21 Gennaio 2023 12:24:40 »
Buongiorno,
è da un paio di giorni che non riesco ad inviare nessun messaggio di posta. Ho provato a mandarlo anche a me stesso ma ottengo sempre la stessa risposta: "Invio del messaggio non riuscito.
Si è verificato un errore durante l’invio della posta. Il server di posta ha risposto: BPDc2901L30V5hG01PDdgR Spam Detected. Controllare il messaggio e riprovare"
Ho provato a cercare sul Forum ma non trovato risposta. C'è qualcuno che possa aiutare per favore?
Grazie infinite

Offline next

  • Post: 3161
Re:Invio del messaggio non riuscito
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2023 15:28:29 »
Senza altre informazioni se me può solo desumere che i tuoi messaggi vengono respinti dal server perché classificati come spam.

Di che provider email si tratta?
Di che versione di Thunderbird?
Hai modo di cambiare indirizzo IP?

Offline RIK69

  • Post: 2
Re:Invio del messaggio non riuscito
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2023 16:36:20 »
Ciao, la versione di Thunderbird è 102.7.0, il provider è Tiscali. Ho però appena notato che provando a mandare una mail con un altro pc questo parte e non viene rifiutato. Il pc incriminato è nuovissimo, è un I7 con 16 ram e win 11pro. Fino a mercoledì le  mail le inviava, da giovedì riceve soltanto.

Offline next

  • Post: 3161
Re:Invio del messaggio non riuscito
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2023 17:23:57 »
altro pc questo parte e non viene rifiutato

Un altro PC sempre dalla stessa connessione o da una connessione diversa?
Non hai risposto alla questione dell'IP. Se hai un IP dinamico potrebbe bastare spegnere il modem per qualche minuto e poi riavviarlo per ottenere un diverso IP. Ma questo dipende dal tuo contratto adsl/fibra/quelcheè

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.