La dimensione di 8,19 GB comprenderà tutta la cronologia e tutti i dati provvisori di tutti i siti visitati negli ultimi mesi. Esportare tutto ciò mi sembra eccessivo, inutille e controproducente. Riparti nel secondo PC con un profilo già saturo.
Per questa ragione le versioni installate hanno due distinte cartelle per i dati del profilo, una destinata a dati di consumo, come tutte le varie memorie cache. Le versioni portabili salvano tutto in una sola cartella, rendendo più complicato capire cosa esportare.
Potresti.
Fare una copia della cartella da esportare (quella portabile), con gli strumenti di Firefox, Cancella cronologia recente, elimina quasi tutto, se non tutto. Esporta sul secondo PC ciò che rimane. Rimetti nella versione portabile il profilo come era prima della pulizia.
Francamente non ho mai sentito dell'esistenza di queste cartelle. Puoi fornire un link della pagina che hai letto?
Nella cartella "storage > default" ci sono dati importanti e dati che si danno importanza. I primi riguardano impostazioni delle estensioni
moz-extension+++, i secondi
https+++ ennesime memorie
temporanee di siti che vogliono salvare dati cercando di evitare che vengano eliminati con le normali pulizie. Sarebbe stata scelta corretta, da parte di Mozilla, salvare le impostazioni delle estensioni in una cartella esclusiva e inequivocabile.