Mai successo in anni che uso Thunderbird.
Ho fatto un aggiornamento ieri, ed oggi ho aperto la posta diverse volte senza il minimo problema.
Questa sera,
di punto in bianco, alla ennesima apertura di controllo della posta ricevo l' avviso: "
Impossibile caricare il profilo Thunderbird. Il profilo risulta mancante o non accessibile." ed è
semplicemente impossibile aprire Thunderbird.
Mi accorgo subito che E' SPARITA LA CARTELLA DELLE MAIL, che con Profilo modificato salvo da anni
su altra partizione (D:) per mettermi al vento da eventuali crash di Windows. Dopo averla cercata ovunque, pensando che Thunderbird per un qualche bug la avesse spostata... ho ripristinato in D: l' ultimo backup di Acronis (purtroppo di 20 giorni fa) e tutto è ripreso a funzionare senza problemi, ma con diverse mail perse.
Se questo è un bug della ultima versione PREGASI CORREGGERLO VELOCEMENTE, ché vedersi sparire una cartella con anni di posta non fa piacere. Dal canto mio, visto l' accaduto, provvederò a backup della cartella più frequenti. Ma problemi così non dovrebbero accadere:
223 MB di cartella cancellata definitivamente! Manco finita nel cestino, perbacco.