Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: come sbloccare alcuni siti che impediscono lo scorrimento della pagina?  (Letto 2342 volte)

Offline Schwanz

in alcuni siti come questo, appena ci entro, si blocca subito impedendo di scorrere la pagina facendo scomparire la barra laterale destra, è un problema di accettazione delle preferenze da consentire, l'ho provato riavviando in modalità provvisoria, quindi non si tratta solo di cookie dato che non va usando I atill don't care about cookies. anche su libero compare quel messaggio di opzioni di privacy.

https://www.ilsole24ore.com/art/windows-11-arriva-versione-22h2-cosa-cambia-gli-utenti-attesa-prossimi-update-AECfih1B
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2022 18:57:58 da Schwanz »

Offline patrick25

Re:come sbloccare alcuni siiti che impediscono lo scorrimento della pagina?
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2022 08:32:29 »
Ho provato la pagina da te indicata: anche a me fa la stessa cosa, ma la cosa strana è che usando la gesture di Gesturefy (pagina giù) la pagina scrolla regolarmente....

Offline Schwanz

« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2022 10:32:19 »
ora stranamente usando il portatile nuovo di windows11, la pagina non si blocca e scorre correttamente pure con la rotellina del mouse, vorrei anche sapere come si rimuove la schermata nera che copre la pagina.
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2022 10:38:56 da Schwanz »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2022 12:08:38 »
Interessante.
Non appare nessun riquadro annerito e invece la pagina scorre se dal tuo adblocker sblocchi sol ola pagina specificata.
Però quella pagina è talmente infarcita di schifezze pubblicitarie, e non, tanto che ci mette del tempo a caricarsi e a scorrere omogeneamente... Lo scrolling, infatti, vaavanti a scatti man mano che si caricano le inserzioni pubblicitarie (immagini, riquadri e altro).

Offline Schwanz

« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2022 13:06:39 »
ok ma comunque ho scritto che ci sono alcuni siti (anche tra quelli che hanno meno robaccia) fa scomparire la barra.

Offline neofita 35

« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2022 14:13:51 »
Ho provato adesso su quella pagina https://www.ilsole24ore.com/art/windows-11-arriva-versione-22h2-cosa-cambia-gli-utenti-attesa-prossimi-update-AECfih1B
e mi appare bloccata e nessun schermo annerito, ho disattivato uBlock Origin e ricaricato la pagina che scorre
bene e non mi appare nessuna "robaccia  pubblicità " , poi ho riattivato  uBlock Origin e ricaricato la pagina e
scorre bene senza nessun problema, sono anche uscito e rientrato su quela pagina più volte e non noto più nessun problema.

Scwhanz per barra laterale destra che ti scompare, a quale barra ti riferisci ?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2022 14:22:02 »
La pagina si carica velocemente, non appare alcun avviso cookie e scorre bene. Per 10 secondi, poi appare la schermata nera che copre la pagina di cui parla Schwanz.
Si rimuove con questo filtro:

Codice: [Seleziona]
www.ilsole24ore.com##.backdrop-animated.modal-backdrop

Offline neofita 35

« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2022 14:31:37 »
A me adesso di nuovo entro e funziona tutto regolarmente come ho scritto sopra ( l'avviso cookie non mi è mai apparso ).
Come se ricaricando la pagina si risolve il problema che anche io ho riscontrato la prima volta che vi sono entrato.
Non so se questo centra qualche cosa, avevo notato su Smartphone con ultima versione di Firefox che trovavo alcune pagine di siti
bloccate e ricaricando la pagina risolvevo.
Adesso sono su quella pagina da circa 4 minuti e non noto nessun problema.

Edit: adesso ho cancellato tutti i dati e la cronologia di Firefox, sono rientrato su quella pagina e mi riappare bloccata e la
         barra laterale di scorrimento della pagina scomparsa ( nessun schermo annerito ne avviso cookie ) e confermo che
         ricaricando la pagina tutto funziona perfettamente e stabilmente.
         Penso che la soluzione di Iceberg sia quella permanente e risolutiva anche se non so come si applica quel filtro.
         Buona giornata.
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2022 14:47:47 da neofita 35 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2022 15:59:04 »
Probabilmente c'è qualche dato, cookie penso, che si carica troppo tardi; viene richiesta la sua presenza prima che venga caricato. Dalla seconda volta funziona, e ovviamente eliminando i dati il problema si ripresenta.
Il filtro per la schermata nera, solo se appare questa schermata che copre la pagina, va incollato nel pannello "I miei filtri" di uBlock".

Offline Schwanz

« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2022 16:00:07 »
il problema mi avviene solo su windows10 e 8.

l'avviso di accettazioni, avviene se disattivo ublock origin (stessa cosa con libero)

Offline neofita 35

« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2022 16:08:15 »
Il filtro per la schermata nera, solo se appare questa schermata che copre la pagina, va incollato nel pannello "I miei filtri" di uBlock".

Grazie.

Offline neofita 35

« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2022 16:36:26 »
il problema mi avviene solo su windows10 e 8.

A me la pagina bloccata mi si presenta anche su Windows 7 e logicamente se
ricarico la pagina tutto funziona regolarmente.

Buona giornata.

Offline fabrixx

Re:come sbloccare alcuni siti che impediscono lo scorrimento della pagina?
« Risposta #12 il: 21 Dicembre 2022 21:55:44 »
Ho provato sia con ublock origin che senza ma non riscontro alcun tipo di problema con quella pagina.
Utilizzo Firefox Nightly 110.0a1 (2022-12-18)  su Linux

Offline Schwanz

« Risposta #13 il: 22 Dicembre 2022 15:52:29 »
nelle impostazioni di windows11 avevo la barra laterale disattivata, andando su waterfox senza dover toccare niente di accettare i cookie e impostazioni di scelta, ho inserito il codice suggerito di Iceberg e così ho risolto il blocco della pagina. ho dovuto farlo con waterfox perchè su firefox avevo abilitato i cookie e quindi non so come ripristinare di fabbrica.

Offline Schwanz

« Risposta #14 il: 23 Dicembre 2022 12:12:42 »
qui come si sblocca la pagina?

si ferma fino a questa frase:

Codice: [Seleziona]
Francamente Windows 11 non ci dispiace e questo a prescindere dalle ottimizzazioni che come abbiamo riportato includono la priorità alle applicazioni in primo piano come accade sugli smartphone. Molte cose, tra l'altro, sono ancora dove le abbiamo lasciate, cosa che ha fatto storcere il naso a qualcuno, ma la maggiore pulizia, le nuove icone, le finestre flottanti e la nuova disposizione dei menù, finalmente liberi da tile e vestigia del passato, non ci dispiacciono per
https://multiplayer.it/notizie/windows-11-come-tornare-al-classico-menu-start.html