Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firma mail scomparsa da UN SOLO PC su 5  (Letto 507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RickyCast

  • Post: 23
Firma mail scomparsa da UN SOLO PC su 5
« il: 07 Dicembre 2022 16:24:34 »
Abbiamo una piccola rete di 5 PC e tutte utilizzano Thunderbird come gestore di posta.
Per ogni Utente ho preparato già molto temo fa un piccolo file in HTML contenente le informazioni utente ed il logo aziendale (file .jpg). Fino alla scorsa settimana (02/12/2022) tutto ha funzionato senza problemi; lunedì 5/12/2022  uno dei PC, 'e solo uno, non mi visualizza più il file HTML ma al suo posto vedo un rettangolo con dentro il testo: "logo NomeDitta".
Ho fatto di tutto: ho reinstallato Thunderbird, ho reinstallato Windows10 e poi Thunderbird, ho addirittura cambiato l'HD e reinstallato Windows e poi Thunderbird ma il problema rimane immutato.
Per completezza di informazione, ho anche copiato il Profilo di Thunderbird del PC incriminato su un diverso PC dove però l'indirizzo mail funziona normalmente, mentre se prendo il profilo di Thunderbird da un PC sul quale funziona normalmente e lo copio sul PC incriminato, il problema rimane lo stesso: non si vede la firma. Aggiungo però che se dal PC incriminato (nonostante io non veda correttamente il file HTML dell firma) invio una Mail, il destinatario invece vede la Firma mail senza problemi.
A me pare che il problema non stia né in Thunderbird, né in Windows, ma più probabilmente ne BIOS del PC.
Il PC è un HP del quale ormai non so dirvi più molto perché le informazioni erano sull'HD che ho riformattato.
Potete aiutarmi in qualche modo?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35959
Re:Firma mail scomparsa da UN SOLO PC su 5
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2022 17:19:33 »
A me pare che il problema non stia né in Thunderbird, né in Windows, ma più probabilmente ne BIOS del PC.
Per capire se il problema è nell'unità di memorizzazione, prova a creare un altro modello con un'altra firma, ma stavolta la firma mettila su un HD esterno (anche una pennetta USB va bene, l'importante è non rimuoverla durante i test): che cosa succede quando vai a spedire l'email con la firma? Appare lo stesso il messaggio di errore? Chi lo riceve (spediscilo ad un altro tuo indirizzo) vede comunque la firma o vede il solito rettangolo?
Se appare il rettangolo, il problema è duro da risolvere.

Se non appare il rettangolo, allora prova creare un altro modello con un'altra firma, ma stavolta la firma mettila sull'HD in cui non funziona la firma precedente, magari in un'altra posizione.
Appare lo stesso il messaggio di errore? Chi lo riceve (spediscilo ad un altro tuo indirizzo) vede comunque la firma o vede il solito rettangolo?
Speriamo di risolvere questo problema... non è facile...

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.