Autore Topic: Problemi sincronizzazione posta con Microsoft 365 e autenticazione OAuth2  (Letto 833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floppy78

  • Post: 8
Buongiorno a tutti! Da un paio di settimane riscontro un problema nella sincronizzazione della posta inviata della mia casella di posta (Account aziendale Microsoft 365).
Ad ogni avvio del programma nel mio account non compaiono le caselle "posta inviata" e "bozze". Per farle apparire sono costretta ad inviare almeno una prima email che in ogni caso rimane bloccata su "salva nella posta inviata" (idem per le bozze). Successivamente devo anche attendere che scarichi e sincronizzi tutte le email inviate ogni volta (quando riesce, altrimenti la cartella resta vuota). Nessun problema con tutti gli altri account di posta. Idee su come possa risolvere? Grazie mille.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2022 15:31:59 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Uhm... c'è per caso l'interposizione di qualcosa tra i due sistemi? Che so, firewall software, consultazione della posta via smartphone, Exchange o simili?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Confermo il problema di Floppy78. Da quando l'account aziendale Microsoft365 è passato all'autenticazione OAuth2 (circa un mese fa, nel mio caso), da Thunderbird sono scomparse tutte le cartelle, tranne Posta in arrivo e Posta eliminata. Talvolta appare Bozze, ma molto di rado. Il comando Sottoscrivi non funziona: usandolo si vedono tutte le cartelle, ma spuntarle è inutile e, quando ripeto il comando, tutte risultano non selezionate. Anche GMail è passato a OAuth2, ma nel suo caso Thunderbird visualizza Posta in arrivo e una sottocartella contenente tutte le altre. Non vorrei che Microsoft stesse cercando di infliggere un colpo a Mozilla. Io ora sono costretto a usare Outlook, per vedere tutto quello che mi occorre.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Eh sì, vedo che purtroppo il problema non è isolato.
Avete per caso fatto una ricerca su Bugzilla per capire a che punto sono le cose?  :?
Questa cosa non promette bene...  :(


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline MassiDiFi

  • Post: 2
Riesumo questo vecchio 3D perche purtroppo ho anche io questo problema.
Sono un paio di anni che purtroppo non uso più Thunderbird, ma per motivi di lavoro ora vorrei separare due caselle email (tutte e due Office365) in due client separati...
Purtroppo oltre a Posta in arrivo non vedo nessuna cartella (Inviati, Bozze, e le varie cartelle che ho creato in Outlook).
La configurazione della casella l'ho fatta in automatico e non ha dato nessun errore/avvertenza...
Che posso fare?
Eventualmente se persiste ancora questo "bug" ci sono client alternativi a thunderbird che mi consigliate?

Grazie
M.

Offline MassiDiFi

  • Post: 2
Piccolo Update
Anche il client mail integrato di Windows 11 ha lo stesso problema...  :lol:

Mentre il cliente emclient.com sembra non avere questo problema, le cartelle le vedo tutte anche quelle create da me in Posta in Arrivo...
Vediamo come si comporta, io sinceramente non lo conoscevo.
Qualcuno lo conosce? pareri?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Qualcuno lo conosce? pareri?
Non mi pare che ne abbiamo mai parlato.
Aggiornaci su questa alternativa, grazie.


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.