Autore Topic: Thunderbird 102.5.1 (64 bit) - Account Configurato ma pulsante "Fatto" inattivo  (Letto 498 volte)

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Offline Devotus

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Salve a tutti, scrivo perché non trovo soluzioni da un giorno di ricerca almeno (questo forum compreso), se poi non ho cercato bene chiedo perdono.

Ho installato la versione indicata su un nuovo Pc dopo aver creato una casella di posta elettronica di un dominio che è su Hosting di Aruba. Come si sa tutti la configurazione può essere automatica o manuale.

A prescindere da quali dati di registrazione inserisco (server POP3 e/o IMAP) o quale tipo di config utilizzo, la verifica di comunicazione col server va benissimo, tutto verde, ma una volta premuto il pulsante "FATTO" non accade nulla. L'account con la Posta in Arrivo, Posta Inviata, ecc. non viene fuori, non esiste.

Qualche volta ha dato "Errore: Server di posta già presente..." o roba del genere. Ho provato a seguire il percorso ..User\<NomeUtente>\AppData\Local\.. e cancellare la cartella di Default che ha creato (o che trovo già presente) per poi riavviare e iniziare la creazione ex-novo, ma nulla. Il programma non fa nulla.

Che ci sia da modificare qualche impostazione lato WebMail che impedisce la gestione della posta con un client qualsiasi? Perché pare che nonostante vada bene la verifica delle impostazioni poi il software non riesca ad "avere modo" di gestire la posta, che abbia qualche impedimento. Fatto sta che non ho idea di come risolvere, tranne scegliere un altro client spernado che si trovi in giro qualcosa freeware

Grazie per ogni feedback avrò da voi buoni samaritani!


Offline miki64

  • Moderatore
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Se ho ben capito, la configurazione manuale fallisce anch'essa?  :sbat:

L'"Errore: Server di posta già presente..." è una brutta rogna, ci sono passato anche io, devi cancellare la cartella del tuo profilo e ricominciare daccapo.

Piuttosto è da verificare online se Aruba ha qualche impostazione particolare da abilitare per i client di posta, non mi stupirebbe.

L'installazione di un client alternativo a Thunderbird potrebbe essere indicativa, ma ancor più potresti provare (in via temporanea) ad "installare" la versione portatile di PortableApps, link, per capire se il problema si ripresenta.
Ovviamente il client con l'installer DEVE essere chiuso quando utilizzi la versione portatile.

Altri suggerimenti non ho, anzi non ho compreso se stai utilizzando una casella di posta elettronica certificata o no di Aruba, puoi dircelo?

Ci risentiamo.


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- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline Devotus

  • Post: 2
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.


Ciao e grazie per il pronto feedback!!

Scusate se non l'ho specificato: non è posta certificata. Appena posso provo a seguire le istruzioni ufficiali dove trovare e cancellare il profilo per ricominciare ed anche verificare se qualcosa sul Pann di contr di Aruba impedisce

Vi faccio sapere, anche per sperare di mettere un bel RISOLTO al post!
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2022 16:11:01 da miki64 »

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