Salve a tutti, scrivo perché non trovo soluzioni da un giorno di ricerca almeno (questo forum compreso), se poi non ho cercato bene chiedo perdono.
Ho installato la versione indicata su un nuovo Pc dopo aver creato una casella di posta elettronica di un dominio che è su Hosting di Aruba. Come si sa tutti la configurazione può essere automatica o manuale.
A prescindere da quali dati di registrazione inserisco (server POP3 e/o IMAP) o quale tipo di config utilizzo, la verifica di comunicazione col server va benissimo, tutto verde, ma una volta premuto il pulsante "FATTO" non accade nulla. L'account con la Posta in Arrivo, Posta Inviata, ecc. non viene fuori, non esiste.
Qualche volta ha dato "Errore: Server di posta già presente..." o roba del genere. Ho provato a seguire il percorso ..User\<NomeUtente>\AppData\Local\.. e cancellare la cartella di Default che ha creato (o che trovo già presente) per poi riavviare e iniziare la creazione ex-novo, ma nulla. Il programma non fa nulla.
Che ci sia da modificare qualche impostazione lato WebMail che impedisce la gestione della posta con un client qualsiasi? Perché pare che nonostante vada bene la verifica delle impostazioni poi il software non riesca ad "avere modo" di gestire la posta, che abbia qualche impedimento. Fatto sta che non ho idea di come risolvere, tranne scegliere un altro client spernado che si trovi in giro qualcosa freeware
Grazie per ogni feedback avrò da voi buoni samaritani!