Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Cambio directory scomparse email vecchie  (Letto 364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mikelefree

  • Post: 2
Cambio directory scomparse email vecchie
« il: 29 Novembre 2022 19:12:46 »
Buonasera,
vi prego di perdonarmi se l'argomento è già stato trattato ma non sono riuscito a trovare una soluzione che ritengo valida nel mio caso, oltretutto si tratta di una ca@@ata che ho fatto nel PC del mio titolare e DEVO trovare una soluzione sicura.

Il problema è stato la mancanza di spazio sull'Hard disk, ho quindi ben pensato di cambiare la directory di salvataggio delle email. Non appena ho impostato la nuova directory, il download ha ripreso normalmente ma ho perso la possibilità di consultare tutte le vecchie email con conseguente shock e preoccupazione del boss che ha molte email importanti.

Ho provato con l'importazione da "altro account Thunderbird" ma è andato parzialmente a buon fine. Ha recuperato alcune cartelle ma non quella della "Posta in arrivo" che sarebbe oltretutto quella più importante.

Utilizza la versione TB 102.5.0

Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni su come poter risolvere?

Grazie mille

Offline mikelefree

  • Post: 2
Re:Cambio directory scomparse email vecchie
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2022 22:11:47 »
Per chiunque avesse avuto lo stesso problema ho risolto con l'estensione "ImportExportTools NG".

Piccola parentesi personale da sviluppatore software quale sono:
È assurdo che un software che gestisce dati e informazioni di questo tipo, al cambio di path in cui salvare i dati non chieda cosa fare di tutti i dati vecchi o che non li renda comunque fruibili automaticamente e senza sbattimenti vari. Non capisco la logica dietro tutto questo. Ho letto di gente che difende a spada tratta il software, per me queste sono lacune belle e buone che in un software di una casa così importante e diffusa non dovrebbero esistere. Divertitevi ad utilizzare Thunderbird e buona fortuna a tutti quelli che hanno avuto, hanno e avranno problemi. BLEAH...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Cambio directory scomparse email vecchie
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2022 20:51:32 »
Ho letto di gente che difende a spada tratta il software, per me queste sono lacune belle e buone che in un software di una casa così importante e diffusa non dovrebbero esistere.
Lo sono anche per noi, difendiamo questo software quando è difendibile ma lo critichiamo quando rimarchiamo le sue lacune, che purtroppo in alcuni casi sono davvero decennali...
Non fermarti all'apparenza, ci sono tanti topic in cui discutiamo le migliorie da apportare a Thunderbird e quindi non siamo dei ciechi fanatici.
Ne discutiamo proprio perché il prodotto ci piace, lo utilizziamo a fondo e vorremmo che che sue lacune fossero colmate al più presto.
Ciao.


--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.