Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Aggiornamento alle versioni 1xx.x  (Letto 317 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peter11

  • Post: 1
Aggiornamento alle versioni 1xx.x
« il: 26 Novembre 2022 11:55:21 »
Buongiorno,
dopo l'aggiornamento alle versioni 1xx.x di Thunderbird ho cominciato ad avere problemi con il salvataggio password account dei profili.
Utilizzo, da circa 15 anni, Thunderbird così configurato; profili e cartelle posta (pop3) salvate su un server Linux Debian 8.8 ed accessibili da vari utenti e vari pc (non in contemporanea). Su ogni pc è mappata la stessa unità di rete; fino a Luglio 2022 tutto bene, ma con gli aggiornamenti versione 1xx.x
in poi è cominciato un problema: non si salvano più le password degli account. Dopo vari tentativi (spostamento delle cartelle su server Windows, disinstallazione antivirus, controllo permessi file, ecc.) le soluzioni erano 2: non salvare password con la spunta ed inserirle ogni volta manualmente (cosa complicatissima con circa 40 pc e 100 utenti) oppure modalità provvisoria. Come ultimo step ho disinstallato Thunderbird da tutti i pc e reinstallato togliendo aggiornamenti aggiornamenti automatici e fermandomi alla versione 91.13.1 e tutto funziona come prima.
Qualcuno ha qualche idea su cosa è cambiato con le versioni 1xx.x rispetto ai file key3.db e key4.db dove vengono salvate le password??

Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.