Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Rispondere con cronologia  (Letto 543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline smeagol

  • Post: 42
Rispondere con cronologia
« il: 23 Novembre 2022 10:47:43 »
Salve, sembra una domanda banale perchè non l'ho trovata nei topic ma il mio problema è che quando rispondo ad un messaggio, all'interno non viene mai mostrata la cronologia delle precedenti conversazioni: eppure in " Composizione e indirizzi" sul mio account è fleggato " inserisci automaticamente il messaggio originale nella risposta". Per ora devo sempre usare la funzione "Inoltra" ma mi sembra un controsenso. Grazie

Online next

  • Post: 3091
Re:Rispondere con cronologia
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2022 11:12:50 »
Hai delle estensioni installate?

Offline corvo

  • Post: 136
Re:Rispondere con cronologia
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2022 11:16:13 »
Salve!
Io uso TB 102.5.0 con MacOs Catalina 10.15.7, ma non ho mai avuto il problema che segnali, ma chiarisco meglio qui sotto.

Quando rispondo ad una mail (che necessariamente deve contenere anche le precedenti mail), nella mia mail di risposta viene inclusa anche la mail del del destinatario (a cui sto rispondendo) e quindi anche tutte le mail precedenti se chi mi ha scritto le ha incluse.

Se invece stai ipotizzando che rispondendo ad una mail ci sia anche la funzione di includere tutto il thread precedente (anche se chi ha mandato l'ultima mail ha scritto senza citare il/i precedente/i messaggio/i) ...beh... in questo caso non so che dire, ma temo sia una funzione che non ho mai cercato e non so neppure se esista (neppure con Eudora c'era qualcosa del genere).

Sarebbe una funzione molto interessante e se mi è sfuggita qualcuno mi faccia capire dove e come usarla.

Francamente io spero sempre che chi risponde alle mie mail, anche dopo un lungo scambio, continui ad aggiungere la risposta, mantenendo le mail precedenti. In questo modo, se ne ho bisogno, stampando o consultando l'ultima mail del thread mi ritrovo tutta la "storia" e spesso è di grande aiuto (soprattutto per pratiche amministrative!).

Spero di essere stato chiaro
Buona giornata
Alberto

Offline smeagol

  • Post: 42
Re:Rispondere con cronologia
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2022 11:17:04 »
Hai delle estensioni installate?
-
FileLink provider for Send
FileLink provider for WebDAV
Web Translate
BorderColors D

Offline smeagol

  • Post: 42
Re:Rispondere con cronologia
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2022 11:21:00 »
..Francamente io spero sempre che chi risponde alle mie mail, anche dopo un lungo scambio, continui ad aggiungere la risposta, mantenendo le mail precedenti. In questo modo, se ne ho bisogno, stampando o consultando l'ultima mail del thread mi ritrovo tutta la "storia" e spesso è di grande aiuto (soprattutto per pratiche amministrative!).
...infatti è quello che a me manca: quando rispondo è come un primo messaggio
« Ultima modifica: 24 Novembre 2022 00:52:58 da smeagol »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:Rispondere con cronologia
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2022 14:14:44 »
C'è da fare un lungo e complesso discorso a tutte le vostre richieste.
Avete voglia di sentirlo? Se sì lo faccio.

In ogni caso, non è normale che quando tu, smeagol, fai clic su "Rispondi", Thunderbird non ti mette mai la risposta alla quale si fa riferimento (prima o dopo il tuo testo di risposta, dipende da come lo hai impostato) nella tua mail di risposta (e, ovviamente, se ci sono delle email precedenti queste non sono comprese), nonostante tu abbia spuntato "Inserisci automaticamente il messaggio originale nella risposta".

Quindi la prima cosa da fare è quella di partire in Safe-Mode e verificare che il problema non si ripresenti. Se nion si ripresenta, il problema deriva da un'estensione.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline smeagol

  • Post: 42
Re:Rispondere con cronologia
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2022 00:58:35 »
.... che quando tu, smeagol, fai clic su "Rispondi", Thunderbird non ti mette mai la risposta alla quale si fa riferimento (prima o dopo il tuo testo di risposta, dipende da come lo hai impostato) nella tua mail di risposta (e, ovviamente, se ci sono delle email precedenti queste non sono comprese), nonostante tu abbia spuntato "Inserisci automaticamente il messaggio originale nella risposta".

..sinseramente non ci ho capito nulla: io non ho impostato nulla, è tutto di default..non ho mai parlato di mail precedenti ma solo rispondere all'interno dela stessa mail seguendo la cronologia dei commenti precedenti che nel mio caso non appaiono
« Ultima modifica: 24 Novembre 2022 18:21:41 da miki64 »

Offline smeagol

  • Post: 42
Re:Rispondere con cronologia
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2022 01:05:38 »
..scoperto l'arcano: se invece di usare il tasto "rispondi" situato sulla barra dei messaggi uso quello sulla barra dell'anteprima della mail (quella a destra), ecco che viene visualizzata tutta la discussione intercorsa sotto la mia eventuale risposta da dare ...il perchè poi...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.