Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Total Cookie Protection  (Letto 188 volte)

Offline franc0

Total Cookie Protection
« il: 18 Novembre 2022 15:45:33 »
Qualcuno mi sa dire se la Total Cookie Protection disponibile col nuovo FF 107 è attivata di default con qualsiasi tipo di protezione antitracciamento avanzata scelta (normale, restrittiva, personalizzata) o se bisogna per forza settare il browser sulla seconda? Grazie.

Offline michro

• Moderatore
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2022 18:50:56 »
Credo sia attiva per impostazione predefinita indipendentemente dal tipo di livello di protezione antitracciamento scelto. Posso provare a chiedere a qualcuno sul forum internazionale di Mozilla.
Presumo si stia parlando di Firefox per Android…

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2022 19:32:50 »
Rieccomi, ho appena avuto conferma che, a partire dalla versione 107 di Firefox per Android, se la Protezione antitracciamento avanzata è attiva, la Protezione totale per i cookie è attiva per impostazione predefinita indipendentemente dal livello di protezione scelto, quindi anche con la protezione Normale ;-)

Clic sull'immagine per ingrandirla.
« Ultima modifica: 19 Novembre 2022 12:08:45 da michro »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2022 20:06:59 »
Ho ricevuto una nuova risposta… È "disponibile" a partire dalla versione 107 ma non è ancora attivata per impostazione predefinita. Verrà attivata per il 100% degli utenti nelle prossime 4 settimane dal rilascio della versione 107.
Fai clic sull'immagine allegata ;-)
Il discorso dei livelli di protezione resta invariato, sarà attivata indipendentemente dal livello impostato.

Offline franc0

« Risposta #4 il: 24 Novembre 2022 09:12:35 »
Grazie per le risposte, molto esaustive!
Inoltre notavo che qui è annunciata: https://www.mozilla.org/en-US/firefox/android/107.0/releasenotes/ ma se clicco su "Novità" dalla home del mio browser mobile (in italiano), non c'è traccia della cosa...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2022 10:20:29 »
Sì, facendo clic su Novità fino a 2 giorni fa era presente nell'articolo ma poi ce l'hanno fatto eliminare.
L'articolo italiano che leggi lo aggiorno io in base a quello che mi notificano gli americani.
Sono il "locale leader" italiano per la traduzione degli articoli di supporto e gli aggiornamenti di quell'articolo e tutti gli altri articoli di supporto per i vari Firefox e Thunderbird sono di mia competenza (così come la traduzione dei nuovi articoli).
Evidentemente, visto che hanno deciso di rilasciare quella protezione gradualmente, avranno pensato che era meglio non menzionarla negli articoli di supporto fino al momento opportuno oppure l'hanno rimandata a una versione successiva.
« Ultima modifica: 24 Novembre 2022 10:22:47 da michro »