Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Total Cookie Protection  (Letto 2205 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franc0

  • Post: 256
Total Cookie Protection
« il: 18 Novembre 2022 15:45:33 »
Qualcuno mi sa dire se la Total Cookie Protection disponibile col nuovo FF 107 è attivata di default con qualsiasi tipo di protezione antitracciamento avanzata scelta (normale, restrittiva, personalizzata) o se bisogna per forza settare il browser sulla seconda? Grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2022 18:50:56 »
Credo sia attiva per impostazione predefinita indipendentemente dal tipo di livello di protezione antitracciamento scelto. Posso provare a chiedere a qualcuno sul forum internazionale di Mozilla.
Presumo si stia parlando di Firefox per Android…

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2022 19:32:50 »
Rieccomi, ho appena avuto conferma che, a partire dalla versione 107 di Firefox per Android, se la Protezione antitracciamento avanzata è attiva, la Protezione totale per i cookie è attiva per impostazione predefinita indipendentemente dal livello di protezione scelto, quindi anche con la protezione Normale ;-)

Clic sull'immagine per ingrandirla.
« Ultima modifica: 19 Novembre 2022 12:08:45 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2022 20:06:59 »
Ho ricevuto una nuova risposta… È "disponibile" a partire dalla versione 107 ma non è ancora attivata per impostazione predefinita. Verrà attivata per il 100% degli utenti nelle prossime 4 settimane dal rilascio della versione 107.
Fai clic sull'immagine allegata ;-)
Il discorso dei livelli di protezione resta invariato, sarà attivata indipendentemente dal livello impostato.

Offline franc0

  • Post: 256
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2022 09:12:35 »
Grazie per le risposte, molto esaustive!
Inoltre notavo che qui è annunciata: https://www.mozilla.org/en-US/firefox/android/107.0/releasenotes/ ma se clicco su "Novità" dalla home del mio browser mobile (in italiano), non c'è traccia della cosa...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2022 10:20:29 »
Sì, facendo clic su Novità fino a 2 giorni fa era presente nell'articolo ma poi ce l'hanno fatto eliminare.
L'articolo italiano che leggi lo aggiorno io in base a quello che mi notificano gli americani.
Sono il "locale leader" italiano per la traduzione degli articoli di supporto e gli aggiornamenti di quell'articolo e tutti gli altri articoli di supporto per i vari Firefox e Thunderbird sono di mia competenza (così come la traduzione dei nuovi articoli).
Evidentemente, visto che hanno deciso di rilasciare quella protezione gradualmente, avranno pensato che era meglio non menzionarla negli articoli di supporto fino al momento opportuno oppure l'hanno rimandata a una versione successiva.
« Ultima modifica: 24 Novembre 2022 10:22:47 da michro »

Offline franc0

  • Post: 256
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2023 06:58:47 »
Evidentemente, visto che hanno deciso di rilasciare quella protezione gradualmente, avranno pensato che era meglio non menzionarla negli articoli di supporto fino al momento opportuno oppure l'hanno rimandata a una versione successiva.

Ci sono novità al riguardo della TCP per la prossima imminente versione di FF mobile?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2023 10:15:19 »
Buongiorno @franc0, da quel che sono riuscito a capire da una modifica che ci hanno fatto fare a un articolo di supporto e se non cambiano idea per l'ennesima volta, la TCP dovrebbe essere disponibile a partire dalla versione 111 di Firefox per Android (la prossima versione).
Non sono ancora riuscito a capire (sto indagando) se sarà attivata per impostazione predefinita, come previsto, indipendentemente dal livello di protezione impostato.

Offline franc0

  • Post: 256
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2023 15:16:04 »
Non sono ancora riuscito a capire (sto indagando) se sarà attivata per impostazione predefinita, come previsto, indipendentemente dal livello di protezione impostato.

Finalmente l'hanno implementata nella v. 111.... però mi pare di capire solo in modalità restrittiva, o sbaglio? Grazie ancora per le info che mi/ci regali  :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2023 16:26:30 »
@franc0, ho provato a rispondere al tuo messaggio ma quando invio la risposta mi compare un avviso che hai bloccato la risposta a quel messaggio…

Ti rispondo qui
Citazione
Scopro con la vers 111 che adesso ogni volta che FF potenzialmente può aprire link su app esterna appare messaggio di conferma.... ho letto che ci stanno lavorando.... quindi sarà risolto? bisogna solo avere pazienza? grazie ciao
Ciao, sì, da quel che mi è dato sapere è proprio così. Ci stanno lavorando e bisogna solo avere pazienza ;-)
Mi hanno fatto aggiungere un "Warning" iniziale anche in questo articolo https://support.mozilla.org/it/kb/impostare-firefox-android-aprire-link-app-native oltre a riportare la cosa anche nell'articolo sulle novità della versione 111.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2023 10:02:04 »
@franc0, è inutile che continui a mandarmi messaggi privati se poi quando ti rispondo e provo a inviare mi compare
"L'utente 'franc0' ha bloccato il tuo messaggio privato."
Vedi nel tuo profilo su questo forum se devi sistemare qualche impostazione relativa ai messaggi privati.

Comunque riguardo alla domanda che mi hai inviato
Citazione
ciao non ho ancora ricevuto l'aggiornamento a ff112 android nonostante quello desktop sia stato rilasciato da una settimana.... è normale? grazie
Non l'ho ricevuto neanche io…
Sul mio smartphone ho installato anche la beta e la Nightly che mi servono per tradurre gli articoli di supporto e quelle si sono aggiornate e continuano ad aggiornarsi.
Si è aggiornato addirittura anche Firefox Focus ma la versione release ancora niente.

Non so se sia normale, di solito si aggiorna subito e ho visto che su Google Play italiano che se si cerca Firefox for Android propone ancora l'aggiornamento del 27 marzo 2023.

Forse hanno trovato qualche bug e hanno deciso di aspettare e di rilasciare una versione 112.0.1?

Non so, buona giornata

Offline franc0

  • Post: 256
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #11 il: 19 Aprile 2023 14:10:46 »
Non l'ho ricevuto neanche io…

Aggiornato qualche minuto fa :)
Ottima l'introduzione del refresh pagina via scroll down!
Grazie comunque per le info (ho corretto le preferenze dei mp).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2023 18:36:51 »
Sì, ho aggiornato anch'io ma se vai a vedere le informazioni non è la 112 mq la 112.1.0. C'era un bug segnalato da alcuni utenti che ha rallentato il rilascio perché dovevano correggerlo con un aggiornamento minore.

Offline franc0

  • Post: 256
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #13 il: 20 Aprile 2023 08:39:34 »
Sì, ho aggiornato anch'io ma se vai a vedere le informazioni non è la 112 mq la 112.1.0. C'era un bug segnalato da alcuni utenti che ha rallentato il rilascio perché dovevano correggerlo con un aggiornamento minore.

Sì ho notato solo successivamente al mio post che la versione era la 112.1; meglio così piuttosto che averla già buggata in partenza ;) Grazie per le risposte.

Offline franc0

  • Post: 256
Re:Total Cookie Protection
« Risposta #14 il: 25 Aprile 2023 17:30:17 »
Sì, ho aggiornato anch'io ma se vai a vedere le informazioni non è la 112 mq la 112.1.0. C'era un bug segnalato da alcuni utenti che ha rallentato il rilascio perché dovevano correggerlo con un aggiornamento minore.

Negli ultimi giorni, sempre a proposito di nuova versione, ho notato che nonostante abbia flaggato l'opzione "Mai" nel menu "Apri i link nelle app", quando visito qualche pagina Facebook il browser mi propone comunque la scelta... :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.