Autore Topic: invio posta account PEC Delivery Status Notification recapitato account diverso  (Letto 275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuadrilatero

  • Post: 114
Se invio un messaggio di posta dal mio account yahoo.it alla mia PEC il messaggio torna indietro come Delivery Status Notification (Failure) e potrebbe essere che l'account yahoo.it non è PEC ,ma leggendo sulle impostazioni aruba il mio account ,uso il condizionale ,riceve anche posta a account non certificati. Ma il problema più grande secondo me è che invio da account yahoo.it ma ricevo il messaggio di ritorno da un'altro mio account gmail.com
Devo dire che oltretutto tempo fà inviavo dall'account yahoo.it e mi rispondevano tramite lo stessoaccount gmail.com.
qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema?
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 34147
cuadrilatero, io personalmente cerco di aiutarti ma tu cerca di collaborare altrimenti ci rinuncio immediatamente, visto che in passato non hai mai proseguito facendo quello che ti dicevamo.
Premessa antipatica, ma è così.

Passiamo al sodo.
  • La guida di Aruba ti dice una cosa, ma poi nella realtà non accade. Hai allora controllato nelle impostazioni della PEC di Aruba, via webmail, se quella opzione è da confermare manualmente?
  • Se ricevi il messaggio di ritorno (non so che cosa intendi, forse intendi il "Delivery Status Notification (Failure)"?) da Gmail la causa non è Thunderbird. Probabilmente hai collegato l'account Aruba o l'account Yahoo al tuo account Gmail. Questa cosa puoi controllarla solo tu, recandoti nelle rispettive impostazioni dalla webmail (cioè dal browser).
  • Il penultimo paragrafo che hai scritto non è chiaro, visto che tempo fa inviavi da Yahoo.it e ricevevi da Gmail.com così come sembra che sia accaduto adesso. Qual è la differenza? Per caso stai utilizzando degli alias oppure hai impostato proprio Thunderbird per ricevere le risposte tramite altri account? Se quest'ultima cosa di Thunderbid non la ricordi, scrivicelo e ti diciamo noi come controllare.

Questo è tutto. Speriamo di ricevere risposta inerenti le domande e non considerazioni varie che ci fanno solo perdere tempo e attenzione sul problema.

Saluti.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...


Offline next

  • Post: 2297
Probabilmente hai collegato l'account Aruba o l'account Yahoo al tuo account Gmail
Astrattamente potrebbe anche aver associato male il server POP/IMAP con il relativo server SMTP in Thunderbird. Ma come hai detto tu, anche questa cosa la può verificare solo lui.

Offline cuadrilatero

  • Post: 114
cuadrilatero, io personalmente cerco di aiutarti ma tu cerca di collaborare altrimenti ci rinuncio immediatamente, visto che in passato non hai mai proseguito facendo quello che ti dicevamo.
Premessa antipatica, ma è così.

Passiamo al sodo.
  • La guida di Aruba ti dice una cosa, ma poi nella realtà non accade. Hai allora controllato nelle impostazioni della PEC di Aruba, via webmail, se quella opzione è da confermare manualmente?
  • Se ricevi il messaggio di ritorno (non so che cosa intendi, forse intendi il "Delivery Status Notification (Failure)"?) da Gmail la causa non è Thunderbird. Probabilmente hai collegato l'account Aruba o l'account Yahoo al tuo account Gmail. Questa cosa puoi controllarla solo tu, recandoti nelle rispettive impostazioni dalla webmail (cioè dal browser).
  • Il penultimo paragrafo che hai scritto non è chiaro, visto che tempo fa inviavi da Yahoo.it e ricevevi da Gmail.com così come sembra che sia accaduto adesso. Qual è la differenza? Per caso stai utilizzando degli alias oppure hai impostato proprio Thunderbird per ricevere le risposte tramite altri account? Se quest'ultima cosa di Thunderbid non la ricordi, scrivicelo e ti diciamo noi come controllare.

Questo è tutto. Speriamo di ricevere risposta inerenti le domande e non considerazioni varie che ci fanno solo perdere tempo e attenzione sul problema.

Saluti.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...


Forse potrebbe venirti il dubbio, cosa avrà fatto cuadrilatero? Sarà morto avrà avuto il Covid? Ecc.
Ebbene ho avuto il Covid e non essendo un giovincello vuoi sapere quanto tempo sono stato in rianimazione? Ebbene invece di fare premesse antipatiche, PREMESSO che non sei tenuto ad informarti perchè ti sarebbe impossibile almeno abbi la compiacenza di almeno PENSARCI.Dimenticavo se è successo altre volte è perchè ho risolto prima ,ma molto prima, di ricevere i tuoi aiuti e come grazie di aver dedicato il tuo tempo per il sottoscritto

Comunqu e ho risolto
« Ultima modifica: 12 Novembre 2022 06:07:20 da cuadrilatero »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 21635
Indipendentemente dallo scambio di pareri personali, visto che hai risolo non sarebbe il caso di indicare anche come?
Potrebbe dare un senso a questa discussione ed essere utile ad altri utenti che dovessero imbattersi nel tuo stesso problema ;-)

Offline next

  • Post: 2297
Forse potrebbe venirti il dubbio, cosa avrà fatto cuadrilatero? Sarà morto avrà avuto il Covid? Ecc.
Ebbene ho avuto il Covid e non essendo un giovincello vuoi sapere quanto tempo sono stato in rianimazione? Ebbene invece di fare premesse antipatiche, PREMESSO che non sei tenuto ad informarti perchè ti sarebbe impossibile almeno abbi la compiacenza di almeno PENSARCI.Dimenticavo se è successo altre volte è perchè ho risolto prima ,ma molto prima, di ricevere i tuoi aiuti e come grazie di aver dedicato il tuo tempo per il sottoscritto

Comunqu e ho risolto

Vedi, a prescindere dai problemi di salute e dalla tua età, a rileggere questo tuo messaggio il problema è evidente. Tu ti rapporti a questo forum come ad un supporto tecnico; ti aspetti delle risposte e ti aspetti che arrivino immediatamente; E non sei interessato a contribuire o ad aiutare anche solo chi avesse il tuo stesso problema, tant'è che dici di aver risolto i problemi che avevi segnalato ma ti guardi bene dal dire come. Evidentemente reputi il tuo tempo più importante del nostro.

Tuttavia dopo oltre 100 messaggi in questo forum dovresti aver capito che:
* non è un supporto tecnico
* non è gestito direttamente da Mozilla
* va avanti per grazie all'impegno di volontari che vi dedicano parte del proprio tempo libero

Se questo meccanismo non ti soddisfa, la fuori è pieno di ottimi professionisti che possono aiutarti in maniera puntuale in cambio di una equa retribuzione.

Offline cuadrilatero

  • Post: 114
Forse potrebbe venirti il dubbio, cosa avrà fatto cuadrilatero? Sarà morto avrà avuto il Covid? Ecc.
Ebbene ho avuto il Covid e non essendo un giovincello vuoi sapere quanto tempo sono stato in rianimazione? Ebbene invece di fare premesse antipatiche, PREMESSO che non sei tenuto ad informarti perchè ti sarebbe impossibile almeno abbi la compiacenza di almeno PENSARCI.Dimenticavo se è successo altre volte è perchè ho risolto prima ,ma molto prima, di ricevere i tuoi aiuti e come grazie di aver dedicato il tuo tempo per il sottoscritto

Comunqu e ho risolto

Vedi, a prescindere dai problemi di salute e dalla tua età, a rileggere questo tuo messaggio il problema è evidente. Tu ti rapporti a questo forum come ad un supporto tecnico; ti aspetti delle risposte e ti aspetti che arrivino immediatamente; E non sei interessato a contribuire o ad aiutare anche solo chi avesse il tuo stesso problema, tant'è che dici di aver risolto i problemi che avevi segnalato ma ti guardi bene dal dire come. Evidentemente reputi il tuo tempo più importante del nostro.

Tuttavia dopo oltre 100 messaggi in questo forum dovresti aver capito che:
* non è un supporto tecnico
* non è gestito direttamente da Mozilla
* va avanti per grazie all'impegno di volontari che vi dedicano parte del proprio tempo libero

Se questo meccanismo non ti soddisfa, la fuori è pieno di ottimi professionisti che possono aiutarti in maniera puntuale in cambio di una equa retribuzione.

Ma che problemi hai? se non sono ti tuo gradimento non rispondere nessuno ti obbliga
grazie mille e buona giornata

Offline next

  • Post: 2297
Ma che problemi hai? se non sono ti tuo gradimento non rispondere nessuno ti obbliga
grazie mille e buona giornata

Nessunissimo problema, trovo solo sociologicamente interessanti queste situazioni.
Un'ottima giornata anche a te.

Offline cuadrilatero

  • Post: 114
Ma che problemi hai? se non sono ti tuo gradimento non rispondere nessuno ti obbliga
grazie mille e buona giornata

Nessunissimo problema, trovo solo sociologicamente interessanti queste situazioni.
Un'ottima giornata anche a te.
mai argomentae con un sociologicamente situazionista ti porta al suo stesso livello e ti batte per esperienza.
PS ignoriamoci che è meglio ci sono cose più importanti nella vita

Offline next

  • Post: 2297
PS ignoriamoci che è meglio ci sono cose più importanti nella vita

Io ho già iniziato  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.