Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird: non apro allegati  (Letto 493 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cassiusclay

  • Post: 9
Thunderbird: non apro allegati
« il: 10 Novembre 2022 16:26:47 »
Ciao a Tutti,

so bene che questo problema è già stato trattato in questo forum, ma credo che il mio caso sia nuovo; infatti le soluzioni proposte ad altri utenti non sono state risolutive.

Uso con soddisfazione Thunderbird da circa 10 anni.

Ho 6 account di posta, tutti Imap su server Gmail.

Negli ultimi giorni ho riscontrato questo problema: 5 account funzionano benissimo (apro/scarico allegati regolarmente). Per quanto riguarda il sesto account, invece, non riesco ad aprire gli allegati relativi ai messaggi nella cartella Inbox. Vedo regolarmente che c'è un allegato, vedo la relativa dimensione, ma se clicco per aprirlo non succede nulla. Se lo scarico, il file che viene salvato risulta di 0 kb e danneggiato.

La cosa più strana è che per lo stesso account apro regolarmente gli allegati nella cartella Posta inviata ed anche in "Tutti i messaggi". Il problema è solo nella cartella Posta in arrivo.

Ho provato a riparare la cartella, ed anche a cancellare il file .msf dal mio profilo, ma il problema persiste.

Idee? Suggerimenti?

Grazie mille.


Nicola

Offline next

  • Post: 2974
Re:Thunderbird: non apro allegati
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2022 16:56:47 »
Antivirus?

Offline cassiusclay

  • Post: 9
Re:Thunderbird: non apro allegati
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2022 17:11:00 »
Antivirus?

Grazie mille per il tuo riscontro.

No, non ho installato alcun antivirus. Inoltre, la cosa strana è che il problema si presenta solo su una cartella di un account.

Grazie!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Thunderbird: non apro allegati
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2022 19:46:00 »