Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird: non apro allegati  (Letto 493 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cassiusclay

  • Post: 9
Thunderbird: non apro allegati
« il: 10 Novembre 2022 16:26:47 »
Ciao a Tutti,

so bene che questo problema è già stato trattato in questo forum, ma credo che il mio caso sia nuovo; infatti le soluzioni proposte ad altri utenti non sono state risolutive.

Uso con soddisfazione Thunderbird da circa 10 anni.

Ho 6 account di posta, tutti Imap su server Gmail.

Negli ultimi giorni ho riscontrato questo problema: 5 account funzionano benissimo (apro/scarico allegati regolarmente). Per quanto riguarda il sesto account, invece, non riesco ad aprire gli allegati relativi ai messaggi nella cartella Inbox. Vedo regolarmente che c'è un allegato, vedo la relativa dimensione, ma se clicco per aprirlo non succede nulla. Se lo scarico, il file che viene salvato risulta di 0 kb e danneggiato.

La cosa più strana è che per lo stesso account apro regolarmente gli allegati nella cartella Posta inviata ed anche in "Tutti i messaggi". Il problema è solo nella cartella Posta in arrivo.

Ho provato a riparare la cartella, ed anche a cancellare il file .msf dal mio profilo, ma il problema persiste.

Idee? Suggerimenti?

Grazie mille.


Nicola

Offline next

  • Post: 2974
Re:Thunderbird: non apro allegati
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2022 16:56:47 »
Antivirus?

Offline cassiusclay

  • Post: 9
Re:Thunderbird: non apro allegati
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2022 17:11:00 »
Antivirus?

Grazie mille per il tuo riscontro.

No, non ho installato alcun antivirus. Inoltre, la cosa strana è che il problema si presenta solo su una cartella di un account.

Grazie!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Thunderbird: non apro allegati
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2022 19:46:00 »
Avresti dovuto comunque accodarti ad un topic esistente, altrimenti rischiamo di farti le stesse domande di routine.

In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Che dimensione ha la Inbox incriminata? La hai mai compattata?
Parliamo di un account IMAP, vero? Gmail, presumo.

Il problema si risolve se dalla webmail, scarichi tutti gli allegati che TB non riesce ad aprire e poi li cancelli tutti?

Ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.