Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Gmail non consente a Thunderbird di formattare bozze ed eventi  (Letto 508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Titolo orribile, ma non ho trovato di meglio.
Per la serie "Google fa quello che gli pare", vi chiedo di darmi conferma di questi comportamenti di Google.

Comportamento 1
  • Aprite Thunderbird e create una bozza del vostro account Gmail, con contenuto 🔑 Testo in grassetto in rosso sottolineato (proprio così, formattatelo in questa maniera). Salvatela e chiudetela.
  • Chiudete Thunderbird e aprite la bozza del vostro account Gmail dalla webmail. Vi ritrovate la formattazione impostata?
  • Chiudete Gmail dalla webmail e aprite la bozza del vostro account Gmail daThunderbird. Vi ritrovate la formattazione impostata?   

Comportamento 2
  • Aprite Thunderbird e create una bozza del vostro account Gmail, con contenuto 🔑 Testo in grassetto in rosso sottolineato (proprio così, formattatelo in questa maniera). Salvatela e chiudetela.
  • Chiudete Thunderbird e aprite la bozza del vostro account Gmail dall'app Gmail del vostro Android. Vi ritrovate la formattazione impostata?
  • Chiudete Gmail dall'app Gmail del vostro Android e aprite la bozza del vostro account Gmail da Thunderbird. Vi ritrovate la formattazione impostata?   

Comportamento 3
  • Aprite il vostro account Gmail dalla webmail e, dopo avere selezionato "Calendar" dall'elenco in alto a destra accanto al vostro username Google, create un evento del Calendario ("+", "Evento", "Altre opzioni"),  con contenuto 🔑 Testo in grassetto in corsivo sottolineato (proprio così, formattatelo in questa maniera grazie ai pulsanti che appariranno in basso a sinistra), salvate l'evento e chiudete "Calendar".
  • Aprite Thunderbird e controllate l'evento del vostro account Gmail da Lightning (il nome del calendario di Thunderbird). Vi ritrovate la formattazione impostata?
  • Chiudete Thunderbird e aprite l'evento del vostro account Gmail dall'app Calendar del vostro Android. Vi ritrovate la formattazione impostata?   

Questi test dimostrano (nel mio caso, parlo di un Thunderbird e di un Lightning versione 68.12.1 nonché di un Android versione 7) che Gmail non accetta la formattazione delle bozze e degli eventi se queste non sono state create con strumenti di Google stessa.
Nel caso degli eventi di Thunderbird non c'è la possibilità di creare una formattazione dell'evento, ecco perché non c'è il relativo test, ma in tutti gli altri casi il comportamento mi risulta essere quello che ho descritto io.

Mi confermate questi 3 comportamenti?

A qualcuno di voi sarà utile questo post, Come quotare un post: le citazioni multiple ("multiquote").

Grazie.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.