Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Account di posta che ne modifica un altro  (Letto 396 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexba64

  • Post: 3
Account di posta che ne modifica un altro
« il: 02 Novembre 2022 13:31:41 »
Buongiorno, riscontro un problema  su thunderbird, ho configurato 2 account di posta distinti, quando inserisco i dati di uno, mi viene automaticamente modificato anche l'altro... e viceversa. Come risolvo ?
Grazie a tutti per il contributo
Alex
« Ultima modifica: 04 Novembre 2022 17:25:37 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492

Offline alexba64

  • Post: 3
Re:Account di posta che ne modifica un'altro
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2022 15:45:45 »
Semplicemente ho 2 account configurati su thunderbird, dopo un po' di tempo dove funzionava tutto,  mi accorgo che non riesco più ad inviare con uno di questi, mi da errore di autenticazione, guardo nei parametri dell'account incriminato e mi accorgo che in realtà la mail con la quale mi autentico per inviare, è cambiata e non è più quella dell'account selezionato ma dell'altro. Riscrivo la mail corretta, salvo e invio normalmente.
A questo punto però, non riesco più ad inviare con l'altro account perchè la mia modifica ha influito anche sull'altro account. Vado avanti all'infinito, cambio uno e gli stessi parametri mi finiscono anche sull'atro
Cosa strana è che fino ad un certo punto ha funzionato senza problemi, cosa può essere successo ?
Grazie per le risposte

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Account di posta che ne modifica un'altro
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2022 19:10:26 »
Scusami ma questo non è il dettaglio della tua configurazione. Hai descritto bene il problema, ma poi per quanto riguarda il resto (versione di Thunderbird, estensioni o temi installati, protocollo utilizzato, nome del fornitore del servizio email del primo e del secondo account, ISP eccetera)?

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline alexba64

  • Post: 3
Re:Account di posta che ne modifica un'altro
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2022 09:10:42 »
Ciao, perdona il ritardo ma il "client" è sul pc del mio cliente e ho faticato un po  a farmi dare la versione:
Versione 102.4.1 (32 bit) l'smtp è smtps.aruba.it il pop: pop3s.aruba.it porta in uscita 995, in entrata 465 (primo e secondo account) inoltre vado a memoria perchè non ho sottomano il software l'autenticazione tsl/ssl ti serve altro ?
Grazie
Alex

Dimenticavo non ci sono plugin installati
« Ultima modifica: 04 Novembre 2022 09:17:25 da alexba64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Account di posta che ne modifica un altro
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2022 17:28:45 »
Molto difficile trovare l'inghippo... uhm... bisognerebbe aver il PC fisicamente davanti agli occhi perché c'è qualcosa che mi sfugge... Per caso (la butto lì) in webmail un account di Aruba è collegato (tipo inoltro automatico, intendo) ad un altro account (di Aruba, oppure ho compreso male?).

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.