Autore Topic: neofita con due problemi che non riesce a risolvere  (Letto 388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ruttolomeo1

  • Post: 2
neofita con due problemi che non riesce a risolvere
« il: 31 Ottobre 2022 19:23:23 »
Buonasera,
ho due grossi problemi con Thunderbird che  non riesco proprio a risolvere, spero riusciate a consigliarmi in quale modo perchè trovo thunderbird un OTTIMO client di posta non fosse per queste due problematiche che mi stanno veramente spiazzando.

Configurazione
MACBOOK PRO 2011 con OS High Sierra 10.13.6
Thunderbird 102.4.1 (64 bit)

Problema 1
Spessissimo quando mando le mail io le visualizzo in maniera corretta mentre le scrivo, ma poi una volta inviate le trovo scritte con caratteri font e grandezze diverse, problema che risulta molto fastidioso specialmente quando si inviano mail di una certa importanza.
Allego come esempio proprio l'ultima mail scritta che una volta inviata risultava formattata in questa maniera atroce


Problema 2
Come accaduto l'anno scorso (quando avevo dato la colpa a qualche mia disattenzione) anche quest'anno ad un certo punto thunderbird (o almeno credo sia lui) mi ha cancellato tutti i messaggi dalla sola cartella posta inviata.
Cancellati in maniera totale e non recuperabili nel cestino o spostati in qualche altra cartella o archivio.
Ho controllato le impostazioni sulla politica di conservazione e dice così come nell'immagine qua sotto.
La posta è di libero ed impostata come imap, la leggo sempre su thunderbird e su Iphone tramite mail.



Cambiare client mi dispiacerebbe molto ma i problemi non sono di poco conto purtroppo.
Grazie a chiunque avrà qualche consiglio a riguardo!!

Offline next

  • Post: 2974
Re:neofita con due problemi che non riesce a risolvere
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2022 07:27:21 »
Buonasera,
ho due grossi problemi con Thunderbird ...

Problema 1: Come hai impostato la voce menu > visualizza > corpo del messaggio come ?
Problema 2: Sicuro di non aver cancellato quei messaggi dalla webmail di Libero o da Mail su iPhone?

Offline ruttolomeo1

  • Post: 2
Re:neofita con due problemi che non riesce a risolvere
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2022 11:06:42 »
Buongiorno Next, grazie per l'aiuto.

Problema 1: Come hai impostato la voce menu > visualizza > corpo del messaggio come ?


Problema 2: Sicuro di non aver cancellato quei messaggi dalla webmail di Libero o da Mail su iPhone?
Non accedo alla webmail di Libero da moltissimo tempo, proverò a guardare se c'è qualche impostazione che mi genera questo problema ma ricordo avessi fatto questo check anche l'anno scorso quando mi successe e non trovai nulla di strano.
Mail di Iphone non credo, lo uso per leggere e inviare mail ma praticamente mai per fare operazioni di riordino, cancellazione o altro. Mi sembra molto strano.

E' possibile che entrambi i problemi siano da imputare a problemi di compatibilità tra il mio OS ormai un po' datato rispetto a Thunderbird nuovo aggiornato? Perchè uso mail dal 2018 e questi problemi hanno iniziato a presentarsi negli ultimi 2 anni circa.

Grazie mille

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.