Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Cartelle sparite e posta unificata  (Letto 461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianlux

  • Post: 11
Cartelle sparite e posta unificata
« il: 29 Ottobre 2022 13:09:25 »
Buongiorno, ho letto vari altri post "simili" ma non uguali, ne sono certo, quindi vi pongo la seguente questione: ho Thunderbird aggiornato ed aveva varie cartelle impostate in modalità Pop3, più una in Imap. La visualizzazione era ottimale di default, ogni indirizzo email (ne ho 10) avevano le proprie sottocartelle (inviata, bozze, cestino). Anche quella Imap era completa. Ieri ho configurato un nuovo account (iCloud) in Imap e mi si è sfalsato tutto... tutte le mail di tutti gli indirizzi mi si sono unificate, ho solo una casella di posta inviata, mentre le caselle Imap sono normali. Sono tecnico informatico ed ho fatto tutte le verifiche, sia selezionando o deselezionando le varie voci di menu, sia accedendo alla cartella del profilo e modificando alcuni file, sia ripristinando l'intera cartella del profilo da un backup di due giorni prima, pernò nulla. Tutte le mail pop3 sono unificate. So che posso tranquillamente ricreare tutte le sottocartelle a mano e, tramite le impostazioni, far sì che tutto forzatamente torni come prima, però è lunga e soprattutto prima di farlo vorrei soprattutto capire il perché, per evitare che mi si ripresenti. So che questo post sembra simile ad altri, ma vi assicuro che le condizioni da me esposte non le avevo lette da nessuna parte. Qualcuno mi aiuta? Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Cartelle sparite e posta unificata
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2022 16:17:23 »
Versione di Thunderbird?
Strana questa cosa della visualizzazione, che dovrebbe coinvolgere tutti gli account e non solo quelli POP3...
Hai per caso qualche componente aggiuntivo installato? Il problema si ripresenta in Safe-Mode?