Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Eccezione di sicurezza - si blocca  (Letto 415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gattone

  • Post: 15
Eccezione di sicurezza - si blocca
« il: 14 Ottobre 2022 18:06:17 »
Ciao a tutti,
visto che non ricevevo piu' posta su un account ho provato a scaricare i msg dal menu ''Scarica messaggi'' selezionando la riga dell'account.
Compare la finestra per l'aggiunta di un eccezione di sicurezza, potrebbe essere normale visto che la casella e' su un dominio ospitato su aruba e visualizzando il certificato che dice non valido riporta effettivamente appartenere ad aruba.
Clicco su 'Conferma eccezione di sicurezza' e thunderbird si pianta, ho atteso diverso tempo ma non esce, devo terminare brutalmente. Se faccio annulla esce e non scarica la posta. Stesso effetto se deseleziono il checkbox 'Salva eccezione in modo permanente'.

(ho visto che succede su tutte le caselle di quel dominio ed ora provero' a mano tutte le altre che ho e ne sono tante visto che TB non avvisa del problema riscontrato ma si limita ad ignorare l'account silenziosamente)

Che fare?

Grazie
Fabrizio

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Eccezione di sicurezza - si blocca
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2022 18:27:57 »
Che fare? 
Una ricerca, lassù in alto a destra.   ;)
Con le parole-chiave Errore eccezione di sicurezza oppure Conferma eccezione di sicurezza sicuramente otterrai parecchi risultai perché ne abbiamo già parlato tanto in passato.
Eventualmente  accodati ad un topic più consono al tuo problema.
Ciao.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird


Offline Gattone

  • Post: 15
Re:Eccezione di sicurezza - si blocca
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2022 19:44:38 »
Ciao Miki,
grazie per la sollecita risposta.
Il problema era che evidentemente Aruba ha modificato l'accesso, leggendo le guide e modificato l'account ora accedo alle caselle.

Adesso, come non avevo fatto prima... mea culpa.... ho cercato ma non ho trovato nulla riguardo al fatto che TB non mi ha avvisato che non ha potuto leggere una casella perche' si e' verificato un errore.
Questo e' un problema perche', aspettavo una email importante che era effettivamente arrivata nella casella ma non sapendo del problema di lettura avrei aspettato in eterno!

Non so se e' un comportamento voluto (penso) oppure un bug oppure si puo' abilitare qualche opzione per far uscire l'avviso. Inoltre il blocco cercando di creare l'eccezione mi sembra un bug oppure bisogna aspettare tantissimo?

Grazie
Fabrizio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.