Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Contenuti di un sito non visualizzati con il profilo predefinito  (Letto 562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ciao, stavolta sono io a chiedere consigli perché mi succede una cosa piuttosto bizzarra con il sito del mio ordine professionale.
Il sito è questo https://www.ordinearchitettiudine.it/

Quando lo apro si visualizza quello che vedete nell'immagine allegata, al centro è tutto bianco e manca tutta la parte dei contenuti con l'elenco delle varie sezioni e sotto.
Se provo a ricaricare il sito con il pulsante ricarica stessa situazione. Se nella barra degli indirizzi faccio clic sul lucchetto e poi su "Elimina cookie e dati ecc." e poi ricarico, visualizzo i contenuti che poi spariscono dopo aver provato a fare clic su uno dei vari link che dovrebbero aprire le pagine/sezioni specifiche.
Se utilizzo la combinazione da tastiera "Ricarica (ignorando la cache)" ovvero "command + Shift + R" su Mac (Ctrl - Shift + R su Windows/Linux) visualizzo tutto ma solo la prima volta poi se faccio clic sui vari link per navigare nelle sezioni e sotto, si ripresenta il problema.
Se passo il puntatore del mouse nelle parte centrale bianca dove so che ci sono i vari link il puntatore "freccia" si trasforma in "manina" perché riconosce la presenza di un link ma apre sempre pagine con contenuto mancante.

Provato in modalità risoluzione problemi (ex safe-mode) niente. Provato con altri browser (Safari e Chrome) tutto ok.
Ho fatto una prova con un altro profilo che utilizzo per altre attività e non riscontro il problema, visualizzo tutto regolarmente

Sul profilo predefinito ho la protezione antitracciamento su "Personalizzata" su quello alternativo su "Normale" ma anche modificando o disattivando la protezione per quel sito tramite l'icona dello scudo nella barra degli indirizzi il problema non si risolve. Tutte le altre impostazioni sui due profili sono identiche.

Tutti gli altri siti si visualizzano regolarmente e fino a qualche giorno fa non riscontravo il problema. Non credo sia neanche un problema di aggiornamento (versione 105.0.2 aggiornata ieri) perché anche il profilo alternativo ha la stessa versione
e non è neanche un problema del sito perché altrimenti riscontrerei il problema anche con altri browser e profili.

Non riesco a capire che cosa potrebbe interferire con il normale funzionamento di quel sito. Non è un grosso problema ma passare il temo a digitare "command + Shift + R" ogni volta che devo visualizzare le pagine del sito non è il massimo  :lol:

Qualche idea?

EDIT: provato di nuovo adesso con il profilo alternativo, con la versione Beta e Nightly e il problema si verifica anche con loro. Quindi sembrerebbe un problema del sito.
Segnalerò a chi di dovere ma se qualcuno vuole provare a fare una verifica entrando nella pagina e poi facendo ad esempio clic su ORDINE > Consiglio o Consiglio di disciplina e mi dà un riscontro mi farebbe piacere prima di effettuare la segnalazione.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2022 19:50:05 da michro »

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Contenuti di un sito non visualizzati con il profilo predefinito
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2022 03:26:17 »
Confermo il comportamento da te indicato da due pc diversi con windows 10 e 11 e firefox aggiornato all'ultima versione

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Contenuti di un sito non visualizzati con il profilo predefinito
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2022 10:58:56 »
Grazie @crazy.cat. Segnalerò la disfunzione ai responsabili del sito (ammesso che qualcuno non l'abbia già fatto) ;-)

Con Safari aggiornato all'ultima versione si visualizza tutto correttamente.
Il problema invece si manifesta con Firefox, Chrome e anche con Brave che avevo installato tempo fa per curiosare.
 

Offline danydabologna

  • Post: 44
Re:Contenuti di un sito non visualizzati con il profilo predefinito
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2022 12:16:12 »
Confermo, idem anche per me, invisibile le parte centrale

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Contenuti di un sito non visualizzati con il profilo predefinito
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2022 12:26:39 »
Grazie per le conferme ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Contenuti di un sito non visualizzati con il profilo predefinito
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2022 17:43:13 »
Conferma anche per me del problema. Firefox ESR 102.3.0  e Pale Moon 31.1.1.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Re:Contenuti di un sito non visualizzati con il profilo predefinito
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2022 12:36:33 »
Confermo anche io Firefox 105.0.3, in questo momento.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Contenuti di un sito non visualizzati con il profilo predefinito
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2022 16:49:41 »
Ho segnalato la disfunzione, vediamo se e che cosa mi rispondono. Grazie a tutti ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Contenuti di un sito non visualizzati con il profilo predefinito
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2022 12:47:34 »
Problema risolto dopo segnalazione ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Contenuti di un sito non visualizzati con il profilo predefinito
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2022 17:42:13 »
Ah, che bello!!!  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.