Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox e imdb  (Letto 434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 918
Firefox e imdb
« il: 04 Ottobre 2022 17:09:16 »
Ciao a tutti, ho una domanda riguardo a come Firefox gestisce questo sito:

tutte le volte che accedo all'home page del sito internazionale, in lingua inglese:

https://www.imdb.com/

vedo nella pagina già sezioni tradotte in italiano (!), e se clicco o cerco qualcosa ottengo le pagine in italiano (nomi dei film, ...), mentre io avrei bisogno di visualizzare sempre le pagine in lingua inglese.

C'è un modo per "impedire" che FF capisca che sono italiano e mi faccia vedere le pagine del sito "istituzionale" in lingua inglese?

Davveo mille grazie a chi mi aiuterà!

Offline next

  • Post: 2969
Re:Firefox e imdb
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2022 18:52:52 »
Non è Firefox che sceglie cosa mostrarti ma è il sito che riconosce le tue impostazioni e ti mostra contenuti in italiano.
Se lo fa in base alle impostazioni del browser, puoi andare in
Menu > Impostazioni > Generale > Scegli la lingua in cui visualizzare le pagine web > Scegli
e spostando in prima posizione la lingua inglese
Se lo fa in base al tuo IP, devi passare da un proxy o da una VPN

Offline patrick25

  • Post: 918
Re:Firefox e imdb
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2022 08:47:00 »
Grazie, ma la prima soluzione per me è inutile, dal momento che vorrei solo quel sito in lingua originale, e non gli altri che visito...

Offline next

  • Post: 2969
Re:Firefox e imdb
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2022 10:58:33 »
Grazie, ma la prima soluzione per me è inutile, dal momento che vorrei solo quel sito in lingua originale, e non gli altri che visito...

Come ho già detto dipende dal sito, non dal browser.
Prova a spulciare tra le estensioni, per esempio questa permette di cambiare al volo la lingua comunicata dal browser
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/languageswitch/

Offline patrick25

  • Post: 918
Re:Firefox e imdb
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2022 17:28:52 »
Grazie, l'estensione funziona, ma è semplicemente un altro modo di intervenire, analogamente a quello delle Impostazioni.... vale per tutte le schede, sino a nuova impostazione; cerco - se esiste - qualcosa che sia più "al volo" e attivabile tramite impostazione per quell'unico sito....


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.