Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: warning on shift delete  (Letto 516 volte)

Offline roberto21

warning on shift delete
« il: 01 Ottobre 2022 09:55:07 »
Nella versione 102.3.1 di Thunderbird nel config editor non appare più la voce "warning on shift delete", che era presente nelle versioni precedenti . Compare solo uno "shift delete", boolean True/false, che non capisco a che serva. Quello che succede è che mentre prima, quando cancellavo uno o più messaggi con shift-delete, compariva un messaggio di warning, ora il messaggio non compare più. Come dicevo, il parametro Shift delete non sembra avere nessun effetto. Come faccio a riavere il messaggio di warning?
Graziue

Offline michro

• Moderatore
Re:warning on shift delete
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2022 12:44:14 »
Non ho ancora aggiornato alla versione più recente, utilizzo la 102.2.2 e non ho mai attivato il warning in oggetto.
Qual era il nome esatto della preferenza nell'editor? Era forse mail.warn_on_shift_delete
Se è quella, nella mia versione c'è e mi sembra strano che l'abbiano eliminata con un aggiornamento minore (102.2.2 -> 102.3.1)

Offline roberto21

« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2022 10:22:13 »
Ovviamente hai ragione. Cercavo il parametro sbagliato, andando a memoria me sbagliando. Strano peraltro che cercando "shift delete" mi viene propoisto solo "shift delete", mentre cercando shift_delete mi vengono proposti "mail.warn_on_shift_delete" e "shift_delete". Comunque,  chiedo scusa, grazie mille. Problema risolto.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2022 13:09:10 »
Qual era il nome esatto della preferenza nell'editor? Era forse mail.warn_on_shift_delete
:shock: Sai che non conoscevo affatto questa preferenza?  :shock:
Come ha fatto a sfuggirmi fino ad adesso?

Sicuro, michro, di non avere l'estensione ConfirmBeforeDelete che te l'ha aggiunta, quella preferenza?

L'estensione, infatti,
Citazione
aggiunge la conferma per:
- eliminazione dei messaggi con shift + del
- cancellazione dei contatti dalla rubrica
- cancellazione di messaggi e cartelle
- cancellazione di elementi dal calendario
- svuotamento del cestino
- spostare i messaggi nel cestino
- cancellazione dei messaggi dalla finestra di ricerca
- eliminare un messaggio con un'etichetta definita
C'è un'opzione per bloccare l'eliminazione di messaggi e cartelle
Questa estensione è disponibile in inglese, francese, italiano e tedesco
Di default tutte le conferme sono abilitate e possono essere modificate dal menu Strumenti -> Opzioni Moduli
La conferma per l'eliminazione dei messaggi con shift + del esiste già in TB, quando l'opzione è selezionata viene visualizzata la finestra di conferma dell'eliminazione di TB.

Grazie ancora!

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline deckard

« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2022 13:17:26 »
La preferenza esiste nativamente, credo.
Ho verificato in un profilo dove l'estensione ConfirmBeforeDelete non ha mai fatto minimamente transito.
Forse l'estensione metteva a True il valore della preferenza oltre a fare il resto delle cose.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2022 13:34:30 »
Grazie, Deckard, molto utile.  :like:

Ricordo tutti che ConfirmBeforeDelete ha un sacco di altre opzioni, come nell'immagine sotto.

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2022 15:26:28 »
Sicuro, michro, di non avere l'estensione ConfirmBeforeDelete che te l'ha aggiunta, quella preferenza?
Mai utilizzata, avevo fatto un giro sul forum internazionale di supporto Mozilla e una ricerca. È uscita una discussione/richiesta di aiuto in inglese non recentissima in cui veniva citata quella preferenza ;-)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2022 16:31:45 »
Grazie, michro. E grazie ancora a Deckard.   ;)

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D