Autore Topic: Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare  (Letto 1979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xblitz

  • Post: 41
Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2022 21:29:07 »
Immagino che accedi tramite imap. Chiudi thunerbird, entra nella webmail e prova a ripristinare la cartella dalla webmail. Chiudi la webmail, riapri thunderbird e vedi se le cose sono tornate come in principio.

Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2022 09:21:08 »
Grazie per il suggerimento. Accedo con IMAP. Ho già cercato di ripristinare una o più cartelle su Yahoo ma non ho trovato il modo per farlo. Le cartelle di default in Yahoo non sono modificabili. Per quanto ne so si può agire solo sulle cartelle aggiunte dall'utente. Se conosci un modo per ripristinare le cartelle di Default Yahoo SENZA PERDERE I DATI faresti cosa gradita ad indicarmi come. Grazie

Offline xblitz

  • Post: 41
Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2022 16:14:21 »
Non ho yahoo quindi non ti so rispondere... però di recente ho avuto anche io problemi quando ho cominciato a sistemare i miei account con imap e in tutti i casi quando una cartella finiva nel cestino - e non poteva essere eliminata, dando un errore molto simile al tuo - mi è bastato ricreare una nuova cartella avente il nome della precedente e a quel punto potevo eliminare la "vecchia" che nel frattempo era finita nel cestino.

Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #18 il: 22 Ottobre 2022 10:00:21 »
Anche se cancello la cartella “Bulk Mail” dal cestino, appena Thunderbird si connette in IMAP a Yahoo la cartella si ripresenta. Insistendo a cancellare la cartella Yahoo risponde con il seguente errore:



Hai qualche altra idea? Grazie

Offline next

  • Post: 2948
Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #19 il: 22 Ottobre 2022 11:07:20 »
Vai in
menu > impostazioni account > NOME_ACCOUNT > impostazioni server
fai click sul pulsante Avanzate
togli la spunta da Il server supporta cartelle contenenti altre cartelle e messaggi

Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2022 11:54:54 »
fatto, ma non succede nulla. Appena TB si ricollega a Yahoo la cartella appare nuovamente sotto al cestino. Ho letto in questa nota http://kb.mozillazine.org/IMAP_folder_cannot_be_deleted che il server remoto (in questo caso Yahoo), considerando la cartella SPAM (Bulk Mail in TB) come cartella essenziale di sistema, tramite IMAP la rigenera in TB. La cosa strana è che il TB viene posizionata sotto il cestino e non allo stesso livello delle altre cartelle come dovrebbe essere.

Offline xblitz

  • Post: 41
Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2022 01:31:39 »
A scanso di equivoci: hai fatto le prove (cancellazione inclusa) dalla WEBMAIL cioè usando il browser - perché non esiste che thunderbird ti faccia vedere ancora quella cartella (se l'hai cancellata DA WEBMAIL).

Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2022 10:19:12 »
Questo è quanto trovo su Webmail Yahoo. Come già detto la cartella Bulk Mail cancellata su TB riappare sotto il cestino di TB APPENA TB SI CONNETTE in IMAP a Yahoo. A questo punto mi viene da pensare che per qualche motivo a me sconosciuto sia Yahoo a forzare la posizione di Bulk Mail in TB. Un’altra stranezza è che qualsiasi mail in Spam Yahoo viene riportata in Bulk Mail sotto il cestino TB. Se svuoto Spam su Yahoo anche Bulk Mail di TB si svuota, quindi tutto sembra sincronizzato.


Offline xblitz

  • Post: 41
Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #23 il: 25 Ottobre 2022 10:12:56 »
E la cartella cestino della webmail di yahoo è vuota o ha al suo interno una cartella spam (la foto è tagliata proprio in quel punto).

Hai provato a creare un nuovo accesso imap a quell'account (su profilo diverso) e vedere se il problema si ripresentava?

Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #24 il: 25 Ottobre 2022 10:41:30 »
la cartella cestino della webmail di yahoo è vuota. Ho provato a creare un nuovo accesso IMAP su quell'account installando più sessioni di TB Portable. Ho anche provato la versione installabile su un altro Hard Disk ma la situazione non cambia. Appena c'è una connessione IMAP con Yahoo mi ritrovo la cartella Bulk Mail sotto il cestino di TB.

Offline xblitz

  • Post: 41
Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #25 il: 25 Ottobre 2022 12:04:04 »
Nella webmail ci sono 2 cartelle "cestino" una è nel riquadro rosso, l'altra è sotto la voce "Cartelle" - non è che il cestino di thunderbird punta alla cartella "cestino" sbagliata? io ho notato che se c'è qualche ambiguità con le cartelle pure thunderbird va un po' in crisi.

Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #26 il: 25 Ottobre 2022 15:34:42 »
FORSE HAI CENTRATO IL PROBLEMA !!! Ho altri 3 account Yahoo e nessuno di questi ha una cartella Cestino IN BASSO nella sezione delle cartelle personali.
Il problema adesso è che non riesco a cancellare la cartella Yahoo implicata.
Mentre le cliccando col il tasto destro del mouse sulle cartelle archivio note conciliazione notes e ristrutturazione posso eliminarle, con la cartella Cestino non è possibile e si comporta come la cartella Cestino di sistema (quella di default più in alto).
Ho provato a creare una nuova cartella Cestino sperando che andasse a sovrapporsi a quella incriminata per poi cancellarla, invece viene generata una nuova cartella cestino lasciando invariata quella che intendo cancellare.
Tra l'altro la nuova cartella è normalmente cancellabile, mentre quella incriminata presenta il simbolo del cestino come quella di default.
Per qualche motivo ci sono due cartelle cestino con le stesse caratteristiche una di sistema e l'altra, l'incriminata, nella sezione cartelle personali di Yahoo.

« Ultima modifica: 25 Ottobre 2022 15:42:35 da miki64 »

Offline xblitz

  • Post: 41
Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #27 il: 26 Ottobre 2022 11:16:15 »
Il simbolo della pattumiera a destra dovrebbe significare che puoi eliminare quella cartella (quella sotto ristrutturazione)... secondo me stai cercando di eliminare il cestino sbagliato. Ad ogni modo: una delle due cartelle si deve poter eliminare... occhio che quando riapri thunderbird potrebbe ricrearsi (ma questo problema lo risolviamo dopo - è facile). Intanto vedi se riesci a eliminare uno dei 2 cestini.

Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #28 il: 26 Ottobre 2022 21:44:39 »
No, Il simbolo della pattumiera a destra significa che puoi svuotare la cartella. È’ presente anche nella cartella di sistema. Non è possibile cancellare nessuna delle due cartelle Cestino, sia quella di sistema (ovviamente) che quella sotto Ristrutturazione. Ho notato una cosa strana: se seleziono il Cestino di sistema si illumina anche il cestino sotto Ristrutturazione e viceversa. Sembra che sia la stessa cartella riportata due volte. Negli altri tre account Yahoo che uso come ho già scritto non c’è alcuna cartella Cestino nella sezione delle cartelle personali. Se la tua supposizione è corretta come credo il problema è capire come eliminare la cartella cestino sotto Ristrutturazione. Non vedo alcuna voce nelle impostazioni di Yahoo. Avevo letto in qualche post che TB ogni tanto ha qualche problema con le connessioni IMAP. Se questo è il mio caso dove sarà il problema?

Offline essene

  • Post: 1
Re:Cartella Bulk finita nel cestino non si può cancellare
« Risposta #29 il: 09 Giugno 2023 09:27:09 »
Buongiorno, ho lo stesso problema, doppia cartella cestino su Yahoo e cartella bulk nel cestino di Thunderbird.
Qualcuno ha risolto o conosce la soluzione? Grazie!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.