Autore Topic: Aggiungere un destinatario in automatico  (Letto 345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carpanelli

  • Post: 4
Aggiungere un destinatario in automatico
« il: 22 Settembre 2022 14:14:23 »
Ciao,
condivido un account di posta con un collega, impostati da entrambi come IMAP, quindi entrambi vediamo la stessa mail.
Il problema nasce quando rispondo alle mail, devo mandare la risposta a me stesso così anche il mio collega vede la mia risposta e viceversa se risponde lui la vedo anch'io.
C'è un'impostazione su Thunderbird che inserisce in automatico il mio indirizzo tra i destinatari senza doverlo digitare tutte le volte?

Grazie.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Aggiungere un destinatario in automatico
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2022 16:21:33 »
C'è un'impostazione su Thunderbird che inserisce in automatico il mio indirizzo tra i destinatari senza doverlo digitare tutte le volte?

C'è, ma non dovrebbe servirti. Nel senso che la posta inviata dovrebbe essere sincronizzata. Assicurati che la cartella Posta inviata sia tra quelle sincronizzate -> https://support.mozilla.org/it/kb/sincronizzazione-imap#w_configurazione-della-sincronizzazione-ed-utilizzo-dello-spazio-sul-disco

Per inviare automaticamente una copia della posta che invii ad un altro indirizzo (che può essere anche il tuo) vai in
menu > impostazioni account > cartelle e copie
poi spunta
cc a questi indirizzi di posta
oppure
copia nascosta a questi indirizzi di posta
ed inserisci il tuo indirizzo

Questa impostazione esiste per ogni account, quindi assicurati di attivarla per l'account in questione.

Offline Carpanelli

  • Post: 4
Re:Aggiungere un destinatario in automatico
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2022 16:42:44 »
Innanzi tutto grazie per la risposta, ho già attivato l'opzione.

Preferisco questa opzione in quanto mi è più comodo per vedere se ha già risposto il collega.

Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.