Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Apertura allegati  (Letto 458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sturapippo

  • Post: 3
Apertura allegati
« il: 21 Settembre 2022 12:04:37 »
Ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento alla versione 102 quando apro un allegato il programma mi salva una copia sul desktop. Ho provato a controllare le opzioni, ma non trovo nulla. Ho disabilitato tutte le estensioni, ma continua a salvarmi una copia ogni volta.
Saluti.
« Ultima modifica: 21 Settembre 2022 14:06:34 da sturapippo »

Offline next

  • Post: 2967
Re:Apertura allegati
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2022 18:16:26 »
Se ne è già discusso altre volte.
Prima aprendo un documento veniva salvato nella cartella dei file temporanei (restando invisibile all'utente anche se presente sul disco). Ora viene salvato nella cartella predefinita dei download.

Non so, ma se vuoi puoi provare, se questa soluzione è ancora praticabile -> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=76902.0;topicseen#msg533186
« Ultima modifica: 22 Settembre 2022 08:02:24 da next »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re:Apertura allegati
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2022 19:59:45 »
Scusate, ma stiamo parlando di Thunderbird o di Firefox?

Mi sembra di capire di Thunderbird versione 102 quindi non credo che la soluzione nella discussione indicata da @next sia applicabile anche a Thunderbird ;-)

Offline next

  • Post: 2967
Re:Apertura allegati
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2022 08:02:08 »
non credo che la soluzione nella discussione indicata da @next sia applicabile anche a Thunderbird ;-)

Hai perfettamente ragione, errore mio non avevo notato la sezione. Scusate  :oops:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Apertura allegati
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2022 17:27:24 »
Ho disabilitato tutte le estensioni
Quali sono queste estensioni?
Problema inedito, questo...  :?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline sturapippo

  • Post: 3
Re:Apertura allegati
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2022 16:09:11 »
Trovato,
è l'estensione Thunderbird Conversations.
Disinstallato, aggiornato, ma niente, continua a salvarmi gli allegati sul desktop.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Apertura allegati
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2022 17:31:23 »
Trovato,
è l'estensione Thunderbird Conversations.
Se è quella l'estensione colpevole (ma provala su un profilo di test, per sicurezza) allora per prima cosa contatta la pagina dello sviluppatore, onde accertarti che ci siano altre segnalazioni simili alla tua.
Se ci sono, probabilmente l'autore provvederà appena possibile a risolvere il "bug" (sempre che sia un errore di programmazione: hai controllato tra le opzioni dell'estensione?).
Se non ci sono, scrivi allo sviluppatore e dettaglia in maniera chiara il problema.
In ogni caso, se non c'è soluzione immediata, dovresti disinstallare l'estensione se non ti piace questo comportamento del componente aggiuntivo.


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.