Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: salvataggio credenziali login / password  (Letto 333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline herrybear

  • Post: 36
salvataggio credenziali login / password
« il: 20 Settembre 2022 16:55:21 »
Salve ,
vorrei sapere se c'è la possibilità di salvare l' accesso e la password nei link in cui mi chiedono l' autenticazione . Ogni volta che chiudo Tb devo rimettere le credenziali , mentre su Firefox rimangono in memoria.
https://www.dropbox.com/s/vb3oh6010xvxn3z/2022-09-20%2016_52_30-Caricamento%E2%80%A6%20-%20Mozilla%20Thunderbird.png?dl=0
« Ultima modifica: 20 Settembre 2022 17:00:23 da herrybear »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: salvataggio credenziali login / password
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2022 21:49:59 »
Scusami, ma stai parlando di credenziali di accesso all'account di posta o che altro?


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline herrybear

  • Post: 36
Re: salvataggio credenziali login / password
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2022 08:12:16 »
 no , le credenziali che  vorrei salvare sono riferite a delle pagine web in cui il server (aziendale) mi chiede per visualizzare  la pagina . In pratica quando ricevo  un email con un link il broswer interno di Thunderbird mi chiede di mettere   l' utente e password per visualizzarlo , soltanto che non lo memorizza , perciò ogni volte devo scriverlo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: salvataggio credenziali login / password
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2022 08:41:54 »
Ah, ecco.
Ho cercato in giro, anche in inglese, ma non ho trovato nulla.
Non credo che si possa fare, poiché Thunderbird non è proprio progettato per queste funzioni da browser (pur derivando da Mozilla Suite che era una suite integrata browser + client email) come Firefox.
Sarei però felice di essere smentito.

Se le credenziali sono particolarmente complicate da inserire, puoi utilizzare un'estensione come Clippings o come la "nostra" Notebird (qui un confronto tra le due estensioni).

Facci sapere, ciao.


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.