Autore Topic: TB 91.13.0 - Aggiungere password ad un account gia' esistente  (Letto 401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlewave

  • Post: 29
In fase di creazione di un account ho dimenticato di fargli salvare la password di accesso.
Ho guardato in "Preferenze/Privacy e sicurezza/Password salvate" ma non ho trovato il modo di aggiungerla.
Ho guardato anche nelle "Impostazioni account" ma anche qui non trovo dove poter aggiungere e salvare la password.

Ciao,
LittleWave

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:TB 91.13.0 - Aggiungere password ad un account gia' esistente
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2022 16:42:00 »
Mi vengono in mente solo soluzioni rozze in questo momento...  :sbat:
Sarà lo stress?  :?

Se non è un unico account, cancellare i database delle password non è consigliabile, quindi passiamo ad altro.
Quell'account i fa facilmente cambiare la password dalla webmail? Intendo dire, puoi cambiarla facilmente e poi - dopo aver risolto il problema - altrettanto facilmente tornare indietro e rimettere la password originaria in modo da memorizzare quella corretta su Thunderbird oppure questa password già utilizzata non te la fa mettere più?


È una soluzione rozza, lo so, scusami...

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline littlewave

  • Post: 29
Re:TB 91.13.0 - Aggiungere password ad un account gia' esistente
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2022 17:04:44 »
E' un account Microsoft...
Il cambio password, anche momentaneo, potrebbe portare a blocchi di altre applicazioni che "girano" autonomamente su altri device (PC Win, smartphone, NAS, ecc...)

E' una buona e valida soluzione ma speravo in un metodo un po' piu' ortodosso.
Strano che TB non permetta "l'aggiunta" di una password, mi sembra di ricordare ma posso sbagliarmi, che Firefox lo permetta.

Grazie, ciao,
LittleWave
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:TB 91.13.0 - Aggiungere password ad un account gia' esistente
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2022 19:17:24 »
No, Thunderbird non lo permette.

L'alternativa è di rinominare i file delle password.
Thunderbird ti chiederà daccapo le password per ciascun account: inseriscile, memorizzale e il gioco è fatto - avrai creato un nuovo database.
Poi potrai pure cancellare i due file delle password vecchi.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:TB 91.13.0 - Aggiungere password ad un account gia' esistente
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2022 18:31:55 »
Strano che TB non permetta "l'aggiunta" di una password, mi sembra di ricordare ma posso sbagliarmi, che Firefox lo permetta.

Adesso si, ma anche FF una volta non lo faceva.
Funzione stra-utile!
Per fortuna le psw da salvare su TB sono molte meno...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.