Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Dopo aggiornamento alla vers. 102 ultima Rel. si blocca all'avvio sul download  (Letto 893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arieccomi

  • Post: 3
Salve. Ho letto i vari topic ma non ho trovato soluzioni. All'avvio di TB versione 102.2.2 il programma si blocca sul download del messaggio. Resta la barra azzurrina del download e non va oltre. La cosa grave è che qualunque operazione faccio mi manda in blocco il PC completamente. Ho disabilitato i componenti aggiuntivi anche in modalità  provvisoria e fa la stessa cosa. Ho compattato le cartelle in mod. Provvisoria e fa la stessa cosa. Ho ricostruito gli indici e lo fa uguale. Ho reinstallato più volte il programma, stesso risultato. Ho anche installato qualche versione precedente via via a ritroso finchè mi dice che non è possibile reinstallare. Il Software antivius è AVG sempre andato bene da anni e anni. Non ho firewall se non quello di Win 10 disabilitato tra l'altro. Ho installato un altro client "Opera mail" (molto simile nella gestione tra l'altro) e invece funziona perfettamente.
Ma non voglio abbandonare TB che per me è perfetto oltre ad avere lo storico dei messaggi da 10 anni e che non voglio assolutamente perdere.
Non so più che fare!
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

P.S. Ho Windows 10 64 bit e di Thunderbird ho scaricato entrambe le versioni a 64 e 32 stesso risultato.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2022 13:45:38 da arieccomi »

Offline next

  • Post: 3241
Hai provato a disattivare l'antivirus?
Purtroppo ci sono state diverse segnalazioni di problemi tra Thunderbird e Avast/AVG. Può darsi che non sia questo il caso, ma un tentativo  male non dovrebbe fare.

Offline arieccomi

  • Post: 3
Purtroppo si, ho provato senza risultato alcuno. Del resto in Ufficio uso entrambi tranquillamente senza problemi.

Offline arieccomi

  • Post: 3
RISOLTO...
Ho risolto installando una versione vecchia creando un nuovo profilo e rendendolo di default.
E ho riavviato. Poi sono andato nel gestore profili e ho reso il mio vecchio profilo come quello di default.
Sono uscito dal programma e ho modificato il collegamento di avvio con --allow-downgrade e ho rilanciato TB.
Ho disabilitato l'aggiornamento automatico. Non avrò l' ultima versione ma almeno funziona e ho salvato la posta pregressa!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35959
Eccellente soluzione!  :like:
Io non avrei saputo fare di meglio.  ;)

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.