Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Dopo aggiornamento alla vers. 102 ultima Rel. si blocca all'avvio sul download  (Letto 893 volte)

Offline arieccomi

Salve. Ho letto i vari topic ma non ho trovato soluzioni. All'avvio di TB versione 102.2.2 il programma si blocca sul download del messaggio. Resta la barra azzurrina del download e non va oltre. La cosa grave è che qualunque operazione faccio mi manda in blocco il PC completamente. Ho disabilitato i componenti aggiuntivi anche in modalità  provvisoria e fa la stessa cosa. Ho compattato le cartelle in mod. Provvisoria e fa la stessa cosa. Ho ricostruito gli indici e lo fa uguale. Ho reinstallato più volte il programma, stesso risultato. Ho anche installato qualche versione precedente via via a ritroso finchè mi dice che non è possibile reinstallare. Il Software antivius è AVG sempre andato bene da anni e anni. Non ho firewall se non quello di Win 10 disabilitato tra l'altro. Ho installato un altro client "Opera mail" (molto simile nella gestione tra l'altro) e invece funziona perfettamente.
Ma non voglio abbandonare TB che per me è perfetto oltre ad avere lo storico dei messaggi da 10 anni e che non voglio assolutamente perdere.
Non so più che fare!
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

P.S. Ho Windows 10 64 bit e di Thunderbird ho scaricato entrambe le versioni a 64 e 32 stesso risultato.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2022 13:45:38 da arieccomi »

Offline next

Hai provato a disattivare l'antivirus?
Purtroppo ci sono state diverse segnalazioni di problemi tra Thunderbird e Avast/AVG. Può darsi che non sia questo il caso, ma un tentativo  male non dovrebbe fare.

Offline arieccomi

Purtroppo si, ho provato senza risultato alcuno. Del resto in Ufficio uso entrambi tranquillamente senza problemi.

Offline arieccomi

RISOLTO...
Ho risolto installando una versione vecchia creando un nuovo profilo e rendendolo di default.
E ho riavviato. Poi sono andato nel gestore profili e ho reso il mio vecchio profilo come quello di default.
Sono uscito dal programma e ho modificato il collegamento di avvio con --allow-downgrade e ho rilanciato TB.
Ho disabilitato l'aggiornamento automatico. Non avrò l' ultima versione ma almeno funziona e ho salvato la posta pregressa!!

Offline miki64

• Moderatore
Eccellente soluzione!  :like:
Io non avrei saputo fare di meglio.  ;)

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird