Autore Topic: sovrascrizione profili thunderbird  (Letto 521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frecciarossa

  • Post: 108
sovrascrizione profili thunderbird
« il: 24 Agosto 2022 14:57:28 »
con la presente v ic hiedo gentilmente il seguente quesito prima di procedere
ho subito un crash con il mio windows 11 versione home unica soluzione il ripristino quindi la perdita di thunderbird , fortunatamente avevo un back up su disco esterno di maggio 2022 e un back up del solo profilo di thunderbird luglio 2022
thunderbid non mi carica il profilo di l uglio quindi ho dovuto ripiegare su quello di maggio 2022, ora quando il mio tecnico rientrera dalla vacanza mi ha detto che lui caricherà il profilo di luglio
ora voglio  sapere se caricando il profilo di luglio tutto ilprofilo di magio verrà cancellato oppure si aggiungera al profilo di maggio quello che mancava con il profilo di luglio
grazie per una vostra molto gradita comunicazione
marco

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Re:sovrascrizione profili thunderbird
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2022 15:36:22 »
Però ne abbiamo parlato centinaia di volte di casi simili, eh?

Una ricerca nel forum no?
Un'occhiata alle FAQ no?

E va bene, stavolta passi.

1) Lascia il tuo profilo così com'è.
2) Chiudi Thunderbird.
3) Individua la cartella del tuo profilo.
4) Recati nella directory contenente il tuo profilo precedente, tu sai di quale data si tratta e dove è posta tale directory.
5) Individua i soli file indispensabili di Thunderbird.
6) Copiali da quella directory e incollali nella cartella del tuo profilo individuata in precedenza, sovrascrivendo i file omonimi.
7) Tutto qui. Avvia daccapo Thunderbird e ti troverai tutto come avevi lasciato quando hai fatto il backup più recente.

Dovrai soltanto ritoccare qualche impostazione dell'interfaccia, probabilmente aggiornare l'antispam o i filtri (forse neppure quelli se nel frattempo non li hai aggiornati) e sicuramente dovrai reimpostare daccapo le estensioni (visto che non sono incluse nei dati indispensabili in quanto la loro reimportazione non sempre va a buon fine causa i riferimenti assoluti delle stesse).

Come vedi, l'intervento del tecnico non è necessario, magari puoi fare una donazione a Thunderbird, pure a prezzo inferiore...  :mrgreen:

Offline frecciarossa

  • Post: 108
Re:sovrascrizione profili thunderbird
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2022 10:47:55 »
mille grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.