Autore Topic: Visualizzazione della potenza usata per visualizzare una pagina Web  (Letto 881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Silvestar

  • Post: 46
E' uscita la versione 104 in cui è scritto che Firefox può visualizzare il grafico della potenza usata per visualizzare una pagina web, potenza usata dalla cpu e dalla gpu. Ma come si fa a vedere questo grafico? Ho vcercato da tutte le parti ma non ho trovano nessun modo per visualizzare il grafico. Ho windows 11 per cui è quello che vuole firefox (Apple M1 e windows 11 soltanto).

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Visualizzazione della potenza usata per visualizzare una pagina Web
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2022 05:16:15 »
Tratto da ghacks:
Citazione
"To improve the performance and battery of the device Firefox is run on, the browser will throttle its user interface whenever it is minimized or not occluded. The system works similarly to how background tabs are throttled by Firefox to limit battery drain and improve performance of the browser and the system as a whole."

Ipotizzo, non è che sia visualizzabile solo sui portatili?
Non ho trovato altre spiegazioni.
« Ultima modifica: 24 Agosto 2022 07:07:51 da miki64 »

Offline Silvestar

  • Post: 46
Re:Visualizzazione della potenza usata per visualizzare una pagina Web
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2022 19:37:01 »
Anche io ho visto che parlava nell'upgrade di "utilizzo della batteria" ma pensavo che problemi ci poteva essere nel metterlo anche nei deshtop! Si perdono sempre in un bicchiere d'acqua, come Microsoft con Windows.

Online next

  • Post: 2970
Re:Visualizzazione della potenza usata per visualizzare una pagina Web
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2022 09:22:18 »
utilizzo della batteria" ma pensavo che problemi ci poteva essere nel metterlo anche nei deshtop!

Se non fosse per il fatto che il desktop NON ha una batteria...

Offline Silvestar

  • Post: 46
Re:Visualizzazione della potenza usata per visualizzare una pagina Web
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2022 13:12:46 »
Ok che non ho la batteria ma che hanno fatto due versioni diverse una per i laptop e una per i deshtop? Il software è lo stesso e se è come dici tu se sente la batteria ti fa vedere il grafico, ma fallo vedere sempre per tutti! Che gli costa tanto quel pezzo di software già sta dentro! A me anche se non ho la batteria mi farebbe comodo vedere se c'è qualche sito che succhia potenza per dei motivi di impicciarsi dei fatti miei.

Online next

  • Post: 2970
Re:Visualizzazione della potenza usata per visualizzare una pagina Web
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2022 16:18:34 »
farebbe comodo vedere se c'è qualche sito che succhia potenza per dei motivi di impicciarsi dei fatti miei.
nella barra degli indirizzi scrivi
about:performance
e premi Invio

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Visualizzazione della potenza usata per visualizzare una pagina Web
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2022 16:35:47 »
Esatto, @next
https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-attivita-firefox

Se invece digiti about:processes trovi i nomi dei siti aperti nelle varie schede, memoria e CPU impegnate.

Offline Silvestar

  • Post: 46
Re:Visualizzazione della potenza usata per visualizzare una pagina Web
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2022 19:03:08 »
Grazie ad ambedue, interessante la Gestione Processi. Meglio questo che niente.  :)

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Visualizzazione della potenza usata per visualizzare una pagina Web
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2022 19:39:17 »
Meglio questo che niente.  :)
Ora spiegano come si usa
Codice: [Seleziona]
https://www.ghacks.net/2022/08/26/how-to-analyze-the-power-usage-of-websites-in-firefox/

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.