Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Compilare automaticamente indirizzo nei moduli web in Firefox per Android  (Letto 1329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Titolo completo
Compilare automaticamente il proprio indirizzo nei moduli web in Firefox per Android

Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/automatically-fill-your-address-web-forms-android

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/compilare-automaticamente-indirizzo-moduli-firefox-android

Tradotto ieri e approvato direttamente, mi ero dimenticato di segnalarlo… Funzione per fx Android 104 attualmente disponibile solo per americani e canadesi di lingua inglese e francese.
Lo abbiamo scoperto dopo un lungo scambio di messaggi che avevo iniziato personalmente sul canale Matrix internazionale di Sumo visto che quella funzione non esisteva né nella mia versione Beta né in quella Nightly.
Dopo aver chiesto a @flod se a lui compariva quella funzione (niente neanche lui) ho deciso di chiedere lumi su Matrix e assieme al localizzatore francese siamo venuti a capo della questione.
Fatte modifiche anche nella versione en-US aggiungendo la nota relativa alle lingue in cui era attualmente disponibile.
Come rimpiango i precedenti content manager di Sumo (Madalina, Michal, Joni… quelli sì erano seri). L'attuale content manager (autrice dell'articolo en-US) non capisce niente, non va a fondo nelle questioni
e ci fa perdere solo un sacco di tempo. Per ricoprire quel ruolo in questo modo si sarebbe potuto candidare anche il mio giornalaio (e avrebbe fatto meglio)…

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Questa funzione, per quelle lingue, è disponibile per Firefox per android in generale, oppure è disponibile dalla versione 104? Sembra di capire la seconda, ma andrebbe detto in modo chiaro. Chi leggerà fra due mesi, quel "ora possibile", come dovrà interpretarlo? Ora da quando? La follia della versione sempre N+1 è solo nella mente di manager malati.

Dico dei content manager non a chi, ancora, con pazienza localizza.


« Ultima modifica: 21 Agosto 2022 12:54:28 da Iceberg »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Concordo su tutta la linea. Ultimamente per aggiornare un articolo per farlo sparire dal nostro pannello degli articoli ho dovuto inserire la modifica en-US (aggiunta di una funzione che è solo per gli americani e neanche per tutti visto che è sperimentale), aprire una discussione per chiedere chiarimenti e poi nascondere la modifica  nell'articolo italiano perché le voci dell'interfaccia di quella funzione non ci sono state mai proposte per essere tradotte su Pontoon…

Per la questione lingue, l'articolo è questo https://support.mozilla.org/it/kb/cambiare-la-lingua-predefinita-firefox-android e visto che è del 2020 la procedura per modificare la lingua è sempre valida.
Credo che modificando la lingua in Firefox per Android mettendo ad esempio en-US si possa vedere quella funzione ma non voglio imbarcarmi in avventure assurde e magari compromettenti per una funzione che non utilizzerò probabilmente mai (come quella della compilazione dei dati delle carte di credito).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
A proposito.
Non sarebbe opportuno che in questi articoli apparisse la data di pubblicazione e quella di ultima modifica?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Credo che tu abbia centrato un punto fondamentale. Sarebbe più che opportuno.
Attualmente queste informazioni si possono visualizzare solo dallo storico dell'articolo.
Proverò a chiedere se si può implementare queste informazioni anche nell'articolo visualizzato da tutti gli utenti, anche quelli che non accedono con l'account Sumo/Firefox ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
A proposito.
Non sarebbe opportuno che in questi articoli apparisse la data di pubblicazione e quella di ultima modifica?
Questa cosa qui volevo chiederla io da una vita, ma me ne sono sempre dimenticato di farla: QUOTO!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.