Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: apertura link da thunderbird  (Letto 1847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline victor

  • Post: 78
apertura link da thunderbird
« il: 08 Gennaio 2005 15:46:10 »
uso l'accoppiata thunderbird/firefox su windows XP e volevo sapere se esiste un modo (presumo un'estensione, visto che dalle opzioni in TB non ho trovato niente) per far si che cliccando su un link nei messaggi di posta, la pagina continui ad aprirsi nella relativa scheda in firefox, ma la finestra di windows mi rimanga su thunderbird, in modo che possa finire la lettura della mail senza dover saltare da un programma all'altro.

Offline vasuka

  • Post: 3
Re: apertura link da thunderbird
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2008 13:32:24 »
Salve a tutti,
scusate se riporto su questo vecchio post ma anche a me piacerebbe tanto realizzare quanto chiede victor. In sostanza vi chiedo se esiste un metodo per costringere thunderbird a a mantenere il focus anche quando si clicca su un link.
Grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: apertura link da thunderbird
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2008 14:16:23 »
Che browser usi ?
Se usi Firefox, digita about:config nella barra degli indirizzi e cerca:
Codice: [Seleziona]
browser.tabs.loadDivertedInBackground

e portala a true facendo doppio clic.
Con altro browser è un'impostazione  che richiede una modifica al registro di sistema (Windows),
quindi magari prova a chiedere su un forum generalista.
Ciao

Offline vasuka

  • Post: 3
Re: apertura link da thunderbird
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2008 16:58:52 »
Che browser usi ?

Opera

Se usi Firefox, digita about:config nella barra degli indirizzi e cerca:
Codice: [Seleziona]
browser.tabs.loadDivertedInBackground
e portala a true ...

Ti ringrazio per il consiglio anche se ero già conoscenza della possibilità di configurare firefox in quel modo. Non è comunque propriamente quello che cercavo, il focus in quel modo viene lasciato a thunderbird solo dopo l'apertura del primo link, io, vorrei fare in modo di non essere mai costretto ad abbandonare la finesta nella quale leggo la mail.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: apertura link da thunderbird
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2008 17:26:55 »
Io impostando quella preferenza a true ottengo che Firefox non viene più in primo piano, quindi
cliccando su un link in Thunderbird (o altra applicazione a piacere) il focus rimane a TB. Il link viene
aperto come scheda in secondo piano, quindi quando mi sposto manualmente su FF trovo le schede aperte
ma non in rilievo.
TB non ha un'impostazione - che io sappia - per rimanere in primo piano, c'è però  una preferenza
nel registro di Windows che permette di non dare il focus alle applicazioni chiamate da altre.
Ora, io non mi ricordo più l'esatta chiave da modificare (e vista la delicatezza non vado a memoria), sono
sicuro di aver salvato sul blog il link alla modifica del registro da effetture, non appena il server resuscita magari ti dò il link
al riferimento su Microsoft (ora con Google non lo trovo).
Ciao

Offline vasuka

  • Post: 3
Re: apertura link da thunderbird
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2008 18:31:07 »
Io impostando quella preferenza a true ottengo che Firefox non viene più in primo piano, quindi cliccando su un link in Thunderbird (o altra applicazione a piacere) il focus rimane a TB. Il link viene aperto come scheda in secondo piano, quindi quando mi sposto manualmente su FF trovo le schede aperte ma non in rilievo.

Anche a me, ma solo se firefox è già lanciato e con almeno una scheda aperta.

Per quanto concerne la modifica al registro se ti riferisci al foregroundlocktimeout rintracciabile in HKEY_CURRENT_USER/ControlPanel/Desktop avevo già provato ma purtroppo non funge. Thunderbirb sembra ignorare l'impostazione e la cosa non capita solo a me come puoi vedere in http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=28&t=888035. Nel caso, invece, tu stia parlando d'altro attenderò pazientemente il risveglio del server del blog. Grazie mille.


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: apertura link da thunderbird
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2008 19:06:17 »
Si mi riferivo a quello, comunque non dovrebbe dipendere da TB ma  dall'applicazione a cui vengono passati
i link, ad esempio Firefox ignora quella preferenza, Opera  invece credo la rispetti.
Anche TB ignora quell'impostazione, però  questo accade quando si apre un link mailto:// e TB appare in
primo piano invece di starsene in background.
Ciao
a

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.