Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Le estensioni consigliate di Firefox per famiglie e studenti  (Letto 563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Le estensioni consigliate di Firefox per famiglie e studenti
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2022 12:04:50 »
Quando avete un po' di tempo, riuscireste a fare il QA di questo articolo?
Vorrei liberarmene quanto prima ;-)

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/estensioni-consigliate-firefox-famiglie-studenti/revision/248748

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Le estensioni consigliate di Firefox per famiglie e studenti
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2022 18:13:56 »
Citazione
Se si desidera limitare l'accesso a determinati siti o contenuti nelle sessioni di navigazione dei propri figli, si possono utilizzare le estensioni elencate di seguito per bloccare i siti che distraggono, per far sì che venga richiesta una password per accedere alle pagine o per sostituire eventuali parole offensive presenti neii siti web.
nei

Citazione
•   Notes by Firefox
Consente di prendere appunti e accedervi rapidamente da un pannello che compare a sinistra.
Come facciamo a segnalare l'estensione Notefox di Saverio Morelli, secondo te, michro?
Non per essere partigiano, ma io l'estensione Notes by Firefox l'ho utilizzata... beh, Notefox è mille volte più veloce, intuitiva, pratica! È solo meno versatile sul fronte della formattazione.
Provatele entrambe e poi ditemi se non ho ragione.

È tutto.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Le estensioni consigliate di Firefox per famiglie e studenti
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2022 11:06:25 »
Grazie. Per quanto riguarda l'estensione di Saverio, visto che in quell'articolo vengono segnalate solo estensioni sviluppate da Mozilla o sottoposte a valutazione da parte dello staff di Firefox per controllare che soddisfino i requisiti richiesti, credo che Saverio dovrebbe farla sottoporre alla valutazione visto che nella pagina dell'estensione compare l'avviso:
Citazione
This add-on is not actively monitored for security by Mozilla. Make sure you trust it before installing.
Noi sappiamo che è un'estensione sicura ma dovrebbe avere il benestare totale da parte di Mozilla
https://support.mozilla.org/it/kb/estensioni-consigliate
e
https://support.mozilla.org/it/kb/classificazione-componenti-aggiuntivi

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Le estensioni consigliate di Firefox per famiglie e studenti
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2022 11:10:16 »
Ok, grazie michro.
Ora gli giro il tutto: trovo Notefox davvero molto pratica, è un peccato non promuoverla.
Magari l'unica pecca è l'icona troppo semplice poiché segue gli ultimi dettami...  :fischio:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Le estensioni consigliate di Firefox per famiglie e studenti
« Risposta #5 il: 14 Agosto 2022 11:11:07 »
Prego, non c'è di che ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.