Autore Topic: Thunderbird - Cartelle con nuova posta da leggere non evidenziate  (Letto 498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAOLO GERLIN

  • Post: 23
Salve,
ho un problema con Thunderbird.
Da qualche tempo, quando ricevo nuova posta, le sottocartelle con nuova posta NON vengono evidenziate.
Qualcuno mi sa dire come correggere l'anomalia ?
Grazie in anticipo.

Paolo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Thunderbird - Cartelle con nuova posta da leggere non evidenziate
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2022 16:13:10 »
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Hai mai compattato le cartelle?
Hai mai ricostruito gli indici?

Servono comunque altre informazioni: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46859.0

Saluti.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline PAOLO GERLIN

  • Post: 23
Re:Thunderbird - Cartelle con nuova posta da leggere non evidenziate
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2022 17:32:11 »
La posta la scarico e la invio regolarmente.
Compatto e ricostruisco gli indici regolarmente.
Il problema è che, avendo molte sottocartelle dove smisto la posta tramite filtri, il più delle volte non vengono evidenziate le sottocartelle con nuova posta, ma non succede sempre.
Fino a qualche mese fa tutto era regolare e non capisco cosa sia successo.
Se c'è necessità di ulteriori informazioni chiedetemele.

Offline PAOLO GERLIN

  • Post: 23
Re:Thunderbird - Cartelle con nuova posta da leggere non evidenziate
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2022 19:18:06 »
Nessuno mi suggerisce una soluzione ?
C'è un modo per rigenerare TUTTI gli indici delle sottocartelle con un'unica "manovra" ?
Idem per la compattazione ?
« Ultima modifica: 04 Agosto 2022 19:20:55 da PAOLO GERLIN »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Thunderbird - Cartelle con nuova posta da leggere non evidenziate
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2022 14:49:40 »
Per gli indici, si rigenerano cancellandoli (a programma chiuso) dalla cartella del tuo profilo.

Per la compattazione, esiste l'estensione MultiX-Punge.

Ma se non ottieni nulla da queste due soluzioni, mi s che dovresti creare un nuovo profilo di Thunderbird...

Ciao.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline PAOLO GERLIN

  • Post: 23
Re:Thunderbird - Cartelle con nuova posta da leggere non evidenziate
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2022 11:00:19 »
Grazie della risposta, ma gli indici devono essere cancellati uno ad uno ?
Ho molte sottocartelle e sarebbe un lavoraccio... :oops:
E se faccio una copia di backup del profilo, questa contiene anche gli indici eventualmente difettosi ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Thunderbird - Cartelle con nuova posta da leggere non evidenziate
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2022 17:02:20 »
Grazie della risposta, ma gli indici devono essere cancellati uno ad uno ?
Per quello che so io, sì.

Ho molte sottocartelle e sarebbe un lavoraccio... :oops:
Sì, lo immaginavo.

E se faccio una copia di backup del profilo, questa contiene anche gli indici eventualmente difettosi ?
Una copia di sicurezza del profilo va fatta sempre, a prescindere.
Poi, da quella copia di sicurezza, è possibile prendersi i soli file indispensabili (sono elencati in una FAQ sul nostro Forum) da copiare nel nuovo profilo: qualora ci fossero file corrotti, tali file "difettosi" non verrebbero quindi propagati nel nuovo profilo. ;)

Ciao.


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline PAOLO GERLIN

  • Post: 23
Re:Thunderbird - Cartelle con nuova posta da leggere non evidenziate
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2022 11:16:07 »

E se faccio una copia di backup del profilo, questa contiene anche gli indici eventualmente difettosi ?
Una copia di sicurezza del profilo va fatta sempre, a prescindere.
Poi, da quella copia di sicurezza, è possibile prendersi i soli file indispensabili (sono elencati in una FAQ sul nostro Forum) da copiare nel nuovo profilo: qualora ci fossero file corrotti, tali file "difettosi" non verrebbero quindi propagati nel nuovo profilo. ;)

Il backup generale lo faccio regolarmente (ho già avuto una brutta esperienza), ma intendevo un backup del solo profilo...
Compattando e rigenerando singolarmente le cartelle quando si presenta l'anomalia, la situazione è migliorata, ma non del tutto risolta.
Comunque grazie della risposta.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.