Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Mozilla VPN non si connette o continua a disconnettersi  (Letto 1129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Mozilla VPN non si connette o continua a disconnettersi
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2022 16:04:35 »
Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/mozilla-vpn-non-si-connette-o-continua-disconnettersie/revision/247753

Siccome per me Windows è un punto di domanda, pur avendo cercato la terminologia sul portale linguistico Microsoft (https://www.microsoft.com/en-us/language)
mi servirebbe, se possibile, un controllo e della procedura e della terminologia corretta del firewall Windows Defender.

Questo è l'originale
Citazione
==For Windows Defender Firewall==
#In the ''Windows Start Menu'' search bar, type '''Allow an app through Windows Firewall''' and click on the first result.
#Click the '''Change Settings''' button at the top right of the window to make changes.
#The ''Allow another app'' button should highlight. Click the '''Allow another app''' button close to the bottom of the window.
#Click '''Browse'''.
#Navigate to the VPN by going through the following path: '''This PC > Windows (C:) > Program Files > Mozilla > Mozilla VPN > MozillaVPN.exe'''
#Click '''Add'''.
#Back on the ''Allowed apps'' window, make sure ''mozillavpn'' has both the '''Private''' and '''Public''' boxes next to it checked.
#Click '''OK''' at the bottom.
#Restart the system.
e questa la mia traduzione
Citazione
==Firewall Windows Defender==
#Nella barra di ricerca ''Windows Start Menu'', digitare '''Consenti app attraverso Windows Firewall''' e fare clic sul primo risultato.
#Fare clic sul pulsante '''Modifica impostazioni''' in alto a destra nella finestra per apportare le  modifiche.
#Dovrebbe evidenziarsi il pulsante ''Consenti un'altra app…''. Fare clic sul pulsante '''Consenti un'altra app…''' vicino alla parte inferiore della finestra.
#Fare clic su '''Sfoglia''' e seguire questo percorso per navigare fino alla VPN: '''Questo PC > Windows (C:) > Program Files > Mozilla > Mozilla VPN > MozillaVPN.exe'''
#Fare clic su '''Aggiungi'''.
#Tornando indietro alla finestra ''App consentite'', assicurarsi che entrambe le caselle '''Privato''' e '''Pubblico''' accanto a ''mozillavpn'' siano selezionate.
#Fare clic su '''OK''' in fondo.
#Riavviare il sistema.
Grazie ;-)
« Ultima modifica: 15 Luglio 2022 17:22:26 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Mozilla VPN non si connette o continua a disconnettersi
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2022 15:53:27 »
Bella, gambermichro!
Mi concentro prima sulla traduzione del menu Windows, poi farò un QA globale.

Dunque, ti sembrerà strano ma i passaggi corretti sono questi, almeno con Windows 10 (nulla mi vieta di pensare che con Windows 11 potrebbero essere effettivamente diversi).

Citazione
==Firewall Windows Defender==
#Nella barra di ricerca del menu Start di Windows [letterale: poi formatta tu a seconda di quello che è necessario], digitare '''Consenti app attraverso Windows Firewall''' e fare clic sul primo risultato.
#Fare clic sul pulsante '''Modifica impostazioni''' in alto a destra nella finestra per apportare le  modifiche.
#Dovrebbe evidenziarsi il pulsante ''Consenti un'altra app…''. Fare clic sul pulsante '''Consenti un'altra app…''' vicino alla parte inferiore della finestra.
#Fare clic su '''Sfoglia''' e seguire questo percorso per navigare fino alla VPN: '''Questo PC > Windows (C:) > Program Files > Mozilla > Mozilla VPN > MozillaVPN.exe'''
#Fare clic su '''Aggiungi'''.
No. Ti allego mie immagini per riscontro. La sequenza corretta è quella che segue.
#Fare clic su '''Apri''.
#Fare clic su '''Aggiungi'''.
#Tornando indietro alla finestra ''App consentite'', assicurarsi che entrambe le caselle '''Privato''' e '''Pubblico''' accanto a ''mozillavpn'' siano selezionate.
#Fare clic su '''OK''' in fondo.
#Riavviare il sistema.
Insomma, il pulsante "Aggiungi" appare solo dopo che si è fatto clic sul pulsante "Apri" per selezionare l'eseguibile MozillaVPN.exe.   ;)

Fare clic sull'immagine per ingrandirla

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Mozilla VPN non si connette o continua a disconnettersi
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2022 20:04:55 »
Grazie per la verifica e naturalmente ti credo (avevo già visto ieri che il localizzatore francese, che è uno bravo, aveva messo il passaggio "Ouvrir=Apri" ma non sapevo se era corretto).
Comunque per non saper né windowsleggere né windowsscrivere avevo azzeccato quasi tutta la terminologia e la procedura (naturalmente grazie anche al portale linguistico Microsoft) ;-)

Questo è il diff dopo aver applicato i tuoi suggerimenti relativi a Windows Defender
https://support.mozilla.org/it/kb/mozilla-vpn-non-si-connette-o-continua-disconnettersie/compare?locale=it&to=247786&from=247753

questo il nuovo link per la revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/mozilla-vpn-non-si-connette-o-continua-disconnettersie/revision/247786

Fammi sapere se c'è altro da correggere/modificare o se posso approvare ;-)

Grazie, come sempre e buon fine settimana :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Mozilla VPN non si connette o continua a disconnettersi
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2022 14:06:08 »
Grazie per la verifica e naturalmente ti credo (avevo già visto ieri che il localizzatore francese, che è uno bravo, aveva messo il passaggio "Ouvrir=Apri" ma non sapevo se era corretto).
È correttissimo!
Dovresti correggere l'originale, se puoi, sennò lascia stare - l'importante è che i nostri QA siano sempre fatti con verifiche e senno, non con semplici traduzioni letterali...

Comunque per non saper né windowsleggere né windowsscrivere avevo azzeccato quasi tutta la terminologia e la procedura (naturalmente grazie anche al portale linguistico Microsoft) ;-)
Bravo!  :D

Fammi sapere se c'è altro da correggere/modificare o se posso approvare ;-)
Approva pure!  :like:

Grazie, come sempre e buon fine settimana :D
Di nulla. Domani e dopodomani sono a Roma, non farmi trovare troppe cose da QAnteggiare...  :fischio:

Buona domenica.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Mozilla VPN non si connette o continua a disconnettersi
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2022 16:17:33 »
Grazie. Un grande in bocca al lupo per Roma :like:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:<P> Mozilla VPN non si connette o continua a disconnettersi
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2022 17:02:56 »
Viva il lupo!


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Mozilla VPN non si connette o continua a disconnettersi
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2022 17:44:51 »
Viva!!! :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.