Aramis, sono un po' preoccupato per il tuo profilo dopo avere letto il tuo post.
Anche se sembra che in Mozilla i programmatori se non sono capaci di togliere le funzioni che piacciono o che vanno bene non li assumono, mi pare però che questa non sia una caratteristica di TB 102.x voluta.
Secondo me è qualcosa che
potrebbe riguardare il tuo profilo, non riesco a credere che la motivazione sia quella alla quale sei arrivato tu.
Hai fatto per caso una ricerca su
Bugzilla? Mi sembra una caratteristica assurda, controproducente.
Tu che ne hai le capacità, dovresti fare delle prove perché - ne so qualcosa io... - adesso il "profilo recuperato" funziona, ma un domani non sai mai n che modo Mozilla farà mettere le mani al suo programma e quindi potrebbe all'improvviso non funzionare più...
Quali sono queste prove? Prima di tutto scaricarti una versione portable di TB TB 102.x e - chiudendo il programma di TB 102.x con l'installer - avviarla con almeno 2 account su 3, magari escludendo Gmail all'inizio.
Se il problema si replica subito allora sono pronto a ricredermi (anche se mi sembra molto difficile) sulla "caratteristica voluta".
Se il problema non si replica mi sembra chiaro che è qualcosa nel tuo profilo che non va (ma non ho assolutamente idea di che cosa, purtroppo).
Impostando poi l'account di Gmail occorrerà verificare se il problema scompare o riappare.
Tutto questo non è un granché di sbattimento perché comunque lavorerai in un ambiente portatile, ma sarà indicativo onde evitare grattacapi dopo, quando cioè Mozilla cambierà (o
potrebbe cambiare) le carte in tavola e quindi ti potrebbe costringere a creare un nuovo profilo (ma l'hai mai fatta questa prova? L'esito è sempre quello, cioè ti fa il download della posta da un solo account?) con i tre account ex novo.
Beh, mi rendo conto di avere scritto le cose un po' senza ordine, ma dovresti avere compreso quello che intendo dire.
Facci sapere, ciao.
--
-
Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64