Autore Topic: Versione portabile - utilizzo copia su altro supporto: duplicazione cartelle.  (Letto 1033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincescaccia

  • Post: 16
Ambiente:
- Windows 10 e Sicurezza Windows regolarmente aggiornati;
- Thunderbird portable Versione 91.9.0 (32 bit)
- account IMAP.

Buongiorno,
uso da anni Thunderbird senza problemi e con soddisfazione su una pen-drive dedicata (W:).
Ogni giorno faccio la copia su un altro drive "I:" per il così detto "non si sa mai che dimentico la pen-drive o che la pen-drive si rompa".
Ovviamente faccio la copia da I: su W: tutte le volte che, dopo aver utilizzato il drive I: al posto della pen-drive, rientro in possesso della pen-drive.

Il fastidio che ho è che, tutte le volte che cambio supporto, Thunderbird crea ex-novo quasi tutte le cartelle e quasi tutti i file, aggiungendo "-1"; esempio:
sent => sent-1
draft => draft-1
pippo => pippo-1
etc.... etc...

Qualcuno ha idea di come evitare questa inutile ricreazione delle cartelle?

Grazie per l'attenzione.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Ottimo procedimento ma... non ho compreso il problema!

Se fai un mero copia-e-incolla (in poche parole: tu copi e incolli nella cartella del profilo su "I", previa cancellazione di tutte le cartelle ivi esistenti) non dovresti affatto riscontrare questo problema.

Se invece fai un copia e incolla (ma mantieni le cartelle esistenti) è logico che il sistema operativo (e non Thunderbird) ti crei delle cartelle supplementari onde non sovrascrivere quelle esistenti con lo stesso nome.

In ogni caso: come se ne esce?