Tanto...
"Alcune": che cos'hanno in comune queste mail? Mittente? Client di posta del/dei mittente/i? Suo/Loro dominio?
Hai impostato dei filtri in Thunderbird o in webmail?
Hai impostato l'inoltro automatico in webmail?
Da quanto tempo hai questo problema?
In concomitanza di quale evento è apparso questo problema? Un black-out? Un'azione dell'antivirus? L'aggiornamento del sistema operativo? L'aggiornamento del programma? L'aggiornamento di un suo componente aggiuntivo?
Utilizzi anche uno smartphone che gestisce questa sposta? Se sì, hai impostato qualcosa di particolare in questo smartphone?
Se disattivi temporaneamente l'antivirus il problema si ripresenta?
Hai mai fatto una ricostruzione degli indici? E una compattazione delle cartelle? Hai delle copie di sicurezza prima di procedere con le due precedenti manovre?
Hai mai letto
questo?
Magari non risolveremo il problema, ma maggiori (e chiare) informazioni ci vengono fornite e maggiori possibilità abbiamo di affrontare con successo il problema stesso...
--
-
Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird